POLPETTE DI BROCCOLI – FRIGGITRICE AD ARIA

Mi ricordo che quando è uscita la friggitrice ad aria ero un pochino scettica, ma comunque ho chiesto che mi venisse regalata.. Era più che altro per uno sfizio, come la voglia di capire se mi potesse essere utile, se mi potesse piacere e anche semplificare, a tratti, la vita.

In effetti il mio primo pensiero è sempre stato quello di mettermi li e pensare che ci si potesse usare solamente per i preparati, sapete, quelli dei supermercati che ci si trovano nel banco freezer, ma poi, testarda come sono io, ho iniziato a provare a fare mille ricette.

Una delle quali è questa qui.. a me piacciono molto le verdure di ogni genere, ma alle volte mi piace anche poterle servire come antipasto oppure come aperitivo. Quindi, scelgo di condividere con voi tale ricetta, che proprio male non è, anche per chi non ama affatto le verdure.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

1/2 broccolo
2 uova
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. pangrattato

Strumenti

Passaggi

Come prima cosa ho sbollentato i broccoli in acqua calda per circa 5 minuti, potete anche usare i broccoli avanzati della sera prima.

Poi ho messo nel bicchiere frullatore i broccoli, le uova, il sale e il pepe e ho azionato; deve venire come una sorta di pappetta.

Ho aggiunto il pangrattato, andate a occhio, non deve essere n’è troppo molle ma nemmeno troppo duro, deve essere comodo poter fare delle palline.

Ho quindi creato delle polpette e le ho messe nella friggitrice ad aria. Ho fatto cuocere a 180° per circa 15 minuti.

Ho presentato le mie polpette con l’aggiunta della maionese perchè le volevo servire come un antipasto, ma se volete le potete servire anche senza.

Consigli

Se vi piace all’impasto potete aggiungere anche uno spicchio d’aglio tritato finemente.

Le potete preparare anche in anticipo e dopo le fate poi scaldare, giusto per intiepidirle un pochino.

Se le volete arricchire maggiormente, al centro di ogni polpetta, potete mettere anche un pezzetto di formaggio, in modo da creare una sorta di supplì.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.