TORTA ALL’ARANCIA FACILISSIMA

Avete nei indispensa ancora delle arance? Non sapete come poter utilizzare al meglio? Non avete più voglia di mangiarle nel solito modo? Non mi va più di fare la spremuta? Bene allora oggi vi faccio tirare fuori le arance ed altri ingredienti per realizzare una torta davvero facile semplice e veloce ma buonissima alle arance punto ovviamente se volete potete sostituire le arance con il limone.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gFarina
  • 125 gBurro
  • 250 gZucchero
  • 1 bustinaLievito per dolci
  • 2Uova
  • 2Arance
  • 100 mlLatte

Preparazione

  1. Scaldate il forno a 180°. Prendete una ciotola mettete c’è all’interno il burro ammorbidito e 150 g di zucchero e azionate la frusta elettrica montando il tutto punto Aggiungete le uova una alla volta la scorza di un’arancia e la farina setacciata con il lievito, Aggiungete man mano anche il latte fino a quando il composto non risulterà morbido e omogeneo. Versate in una tortiera a cerniera con la carta forno solo sotto, se preferite potete Imburrare e infarinare la tortiera, versate all’interno il composto e fate cuocere per 45 minuti, controllate Ovviamente sempre con lo Stecchino. Nel frattempo prendete una casseruola e metteteci all’interno il restante zucchero il succo delle due arance che avrete precedentemente spremuto anche le scorzette. Mettete sul fuoco e fate ridurre.

  2. Una volta che la torta sarà pronta Tiratela fuori dal forno, bucherellate la con il coltello in modo tale che lo sciroppo che avrete formato prima possa penetrare all’interno della torta. Se volete utilizzare anche le scorzette le potete distribuire per bene su tutta la torta in modo tale che a Ogni fetta escano fuori anche le scorzette. fate raffreddare e servite.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.