CIAMBELLA AL MIELE

Stavate pulendo la cucina e ad un certo punto vi siete resi conto che avete ancora del miele messo lì indispensa ma non avete assolutamente più voglia di metterlo nel caffè, nel latte, nel te insomma usarlo per la colazione. Allora per evitare di sprecarlo e lasciarlo lì da solo oggi vi do una ricettina davvero facile Semplice veloce adatta per la colazione oppure potete servirla esattamente come ho fatto io con del gelato accanto. Quindi vi lascio alla ricettina qua sotto.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gFarina
  • 300 gMiele millefiori
  • 50 mlLatte
  • 3Uova
  • 50 gBurro
  • 1 bustinaLievito per dolci
  • q.b.Zuccherini colorati

Preparazione

  1. Prendete il burro e fatelo sciogliere In una casseruola a fuoco dolce. In una ciotola mescolate il miele con il burro sciolto, il latte, i tuorli e lavorate con una frusta a mano. Aggiungete la farina mescolata al lievito poco alla volta continuando a mescolare con la frusta. Montate gli albumi a neve ben ferma, Se volete potete aggiungere anche due o tre gocce di succo di limone, e incorporateli al primo composto.( potete aiutarvi nell’ incorporare i due composti con le fruste elettriche) prendete una tortiera a forma di ciambella e metteteci alla base la carta forno o se preferite potete Imburrare e infarinare la tortiera, versate il composto all’interno, livellatelo, e infornate a forno già caldo a 180 ° per 25 minuti circa Controllate sempre con lo stecchino. Sfornate e Lasciatelo raffreddare per benino. Prendete il miele 2 cucchiai all’incirca e Lasciatelo intiepidire in modo tale che sia fattibile poterlo spalmare su tutta la torta, cospargete poi con i zuccherini colorati a vostro piacimento.

  2. potete scegliere se servirlo a colazione magari inzuppando lo nel latte oppure se come ho fatto io abbinarlo a del gelato al limoncello cosparso con due cucchiaini di sciroppo di Amarene.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.