SPAGHETTI CON AGLIO E PANGRATTATO

Oggi voglio darvi una ricetta davvero facile, Semplice, veloce da realizzare proprio perché ci impiega solamente il tempo giusto giusto di far cuocere gli spaghetti. Quindi dal momento che vi ho già svegliato che sarà un primo piatto oggi voglio raccontarvi questa ricetta per usare degli ingredienti che molto probabilmente abbiamo già attualmente in casa ma utilizzarli in maniera diversa e insaporire Questa pasta in un modo diverso dal solito anche per rallegrare e dare possibilità al nostro palato di non annoiarsi mai.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gSpaghetti
  • q.b.Aglio granulare
  • 1 cucchiainoSenape
  • 1 cucchiainoPeperoncino
  • q.b.Prezzemolo
  • 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. fate arrivare a bollore l’acqua in una capiente pentola e salatela e tuffate gli spaghetti, fateli cuocere secondo quanto c’è scritto sulla confezione. Intanto prepariamo il sugo: prendete una padella capiente metteteci all’interno l’olio, l’aglio granulare, Se volete potete utilizzare l’aglio normale triangolo Fine Fine Fine, Aggiungete il peperoncino e lasciate amalgamare tutto assieme per circa 2 minuti mescolando continuamente a fiamma bassa; unite poi la senape e il pangrattato e mescolate per bene Spegnete il fuoco e Aggiungete il prezzemolo tritato. Una volta che la pasta sarà bella cotta tenete da parte dell’acqua di cottura per amalgamare tutto assieme, tu fate la pasta nel sugo e mantecate la con l’acqua di cottura all’incirca per un ultimo minuto di cottura. servite bella calda

Consigli

Potete usare sia la polvere di senape sia la senape in grani

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.