SFOGLIATA AL CAMENBERT

Il camenbert è un formaggio francese che qualche anno fa non conoscevo e in realtà Quando ho iniziato ad acquistarlo ha iniziato a piacermi un sacco, ha un gusto leggermente più saporito rispetto al classico brie ma allo stesso modo non troppo forte da risultare pesante e nauseante sia al palato che nello stomaco. I primi tempi l’ho mangiato con del pane per capire bene come potevo utilizzarlo al meglio in cucina e quindi oggi vi racconto questa meravigliosa fantastica ricetta che davvero deliziosa e buonissima seppur abbia un abbinamento un pochino particolare ma vi garantisco che farà la differenza.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 rotoliPasta Sfoglia
  • 200 gCamenbert
  • q.b.Marmellata di fragole
  • 1Uovo

Preparazione

  1. prendete un rotolo di pasta sfoglia lowes rotolate e lo adagiate con la rispettiva carta da forno in una teglia circolare o quadrata in base a come volete voi, spezzettate sopra alla pasta sfoglia il camembert In modo da andare a creare uno strato uniforme, srotolate l’altro rotolo di pasta sfoglia e spennellate ci sopra un pochino di confettura di fragole o ciliegie punto adagiate il rotolo con la marmellata sul camembert e sigillate i bordi unendo le due paste sfoglia, eliminate l’eccesso di pasta sfoglia bucherellate in superficie con i Rebbi della forchetta spennellate con l’uovo e infornate a 200 ° per circa 10 minuti o finché non sarà completamente bella dorata e gonfia. Servite subito in modo tale che non si sgonfi e non perda il bell’aspetto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.