PURE’ DI FAVE

Le fave sono un tipo di legume che si usa di meno in cucina, molte volte perchè non si sa come poterlo utilizzare al meglio o non si sa bene se il gusto potrebbe piacerci o piacere alla nostra famiglia… Io sono sempre dell’idea che bisogna provare ogni pietanza nuova o anche già conosciuta magari cucinata in maniera diversa da come l’abbiamo mangiata la prima volta perchè forse è proprio la ricetta che non era riuscita alla perfezione ma l’alimento in fin dei conti ci piace! Quindi oggi vi lascio la ricetta del purè di fave creato con le fave surgelate quindi anche molto comode.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gFava surgelata
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe

Preparazione

  1. Prendete le fave e tuffatele in acqua bollente a cuocere per circa 15 minuti, io ho usato le fave surgelate, scolatele e mettetele nel bicchiere del mixer ad immersione. Unite poi il sale, il pepe e l’olio poco alla volta e azionate il mixer, il risultato dev’essere tipo il purè di patate.

consigli

Ovviamente potete usare anche le fave fresche, nel caso pulitele per bene e fatele bollire per circa 1 ora.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.