GNOCCHI DI RICOTTA

Ebbene sì oggi voglio parlarvi di una ricetta davvero semplice e veloce ma un pochino diversa dal solito, di solito si preparano gli gnocchi con le patate meglio ancora se con le patate rosse Perché vengono effettivamente molto meglio sia di sapore che di consistenza però oggi voglio realizzare questa ricetta con la ricotta. Mentre con gli gnocchi di patate ci vuole un pochino di tempo perché dobbiamo far cuocere prima le patate e poi procedere alla creazione dei nostri gnocchi, Questi li ricotta si fanno veramente in un lampo nell’esatto tempo in cui voi mettete sul gas la pentola per far cuocere gli gnocchi avete già creato i vostri meravigliosi gnocchi punto Quindi ora vi lascio alla ricetta davvero super veloce è davvero buonissima.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gRicotta
  • 3 cucchiaiFormaggio grattugiato
  • 100 gFarina
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Preparato l’impasto unendo tutti gli ingredienti insieme Quindi prendete la ricotta e il formaggio grattugiato e li schiacciate un pochino con la forchetta Dopodiché Aggiungete il sale e la farina continuate a lavorare fin quando non uscirà il classico panetto per gli gnocchi. Create poi 2 salami lunghi è tagliata di poi un pochino più grandi rispetto ai classici gnocchi perché questi non andranno ripassati nei Rebbi della forchetta per fare l’incavo.

  2. arrivati a questo punto tuffatevi in acqua bollente salata e con un goccio di olio e fateli cuocere fino a quando non vengono a galla(io di solito aspetto ancora un minuto dopo che sono saliti). Li potete condire come più preferite Io di solito utilizzo un classico sugo di panna e funghi ma oggi ho realizzato questa ricetta con un condimento Classico di burro e alloro davvero deliziosissimo

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.