Maialini

Ebbene sì siamo arrivati ormai nel periodo del carnevale una festa che piace a tutti sia grandi che piccini ai più grandi piace di più poter mangiare ai piccini piace di più poter giocare con le stelle filanti e coriandoli. Ma visto che a tutti quanti in comune abbiamo che ci piace mangiare oggi voglio darvi un’idea semplice e veloce per creare questi dolcetti davvero buonissimi ma divertenti che saranno carini sia nel realizzarli sia nel poterli vedere alla fine, quindi vi lascio alla ricetta!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gFarina per dolci
  • 150 mlLatte
  • 1 bustinaLievito chimico in polvere
  • 100 gZucchero
  • 2Uova
  • 1 bustinaVanillina
  • q.b.Succo di limone
  • q.b.Sale
  • 200 gBurro morbido
  • q.b.Cioccolato fondente

Preparazione

  1. Per preparare l’impasto prendete una ciotola ci mettete all’interno la farina, il latte, il lievito, lo zucchero, le uova intere, un cucchiaino all’incirca di succo di limone, la vanillina, il sale, e il burro tagliato in pezzettini impastate tutto quanto per benino fino a che il composto non risulterà bello liscio e omogeneo. Trasferitelo sul piano di lavoro con l’aiuto della farina, allargate l’ho il più possibile con il mattarello, Non fatelo né troppo spesso né troppo sottile.

  2. ora prendete degli Stampini rotondi uno un pochino più grande e uno un pochino più piccolo punto create dei cerchi con quelli più grandi che saranno la base, come potete vedere nell’immagine con l’altro andata a creare degli altri cerchi e adagiateli sopra lasciando lo spazio per fare gli occhietti punto per creare le orecchie dei nostri maialini create con un pochino di impasto delle piccole palline che andrete a mettere in alto proprio per creare le orecchie. Informate così a 200 ° per 20 minuti, sfornate e lasciate raffreddare completamente.

  3. per creare gli occhietti avete la doppia possibilità o utilizzate della gelatina alimentare poca e sopra ci andate a mettere le gocce di cioccolato e allora in quel caso vi rimarranno tutti quanti uguali, o sennò potete realizzare come ho fatto io Quindi prendete il cioccolato lo fate sciogliere a bagnomaria e con l’aiuto di un cucchiaino Mettete sopra il cioccolato andando a creare varie espressioni differenti ai vostri maialini.

consigli

Se volete accentuare l’occhio in questo caso realizzato con le gocce di cioccolato intere Potete utilizzare tra il biscotto e la parte della gocce di cioccolato un pochino di glassa quella bianca in modo tale da realizzare proprio la pupilla cioè che la goccia di cioccolato vada a creare proprio la pupilla interna dell’occhio.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.