BICCHIERINI COLORATI

Ho scelto di dare questo titolo un po’ particolare a questa ricetta Perché può sembrare ambigua ma in realtà vi svelo già subito che sarà un piatto salato e non dolce. Io sono una persona che non ama particolarmente il pesce ma sto cominciando piano piano a cercare di capire sempre meglio come possa essere utilizzato in maniera diversa, presentato in maniera carina, abbinato con degli ingredienti che possano valorizzarlo, e avere anche un buon sapore. Quindi del momento che ho scoperto che il merluzzo è un pesce che mi piace particolarmente cerco di realizzarlo in molteplici maniere differenti. Oggi ve ne svelo una per il quale mi è piaciuto anche come poi rimasto l’impiattamento.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Filetto di merluzzo surgelati
  • 2Pomodori
  • q.b.Corn flakes
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale
  • q.b.Origano
  • q.b.Succo di limone
  • 2 spicchiAglio

Preparazione

  1. Prendete una padella e mettete ci all’interno 2 cucchiai di olio, mettetela sul fuoco e fate scaldare l’olio Aggiungete i filetti di merluzzo ancora surgelati, coprite con il coperchio e fate cuocere a fiamma bassa per circa 5 minuti, a metà della cottura girate dall’altra parte. Prendete un altro padellino e schiacciate all’interno uno spicchio d’aglio, Aggiungete mezzo cucchiaio di olio e mettetelo sul fuoco, unite del rosmarino se vi piace, e due manciate di con flakes, fateli tostare per circa 2 minuti. Prendete una ciotola e mettete due cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio schiacciato, tagliate i pomodori a fette sottili e metteteli nella ciotola Unite il succo di limone, sale, origano e amalgamate il tutto in modo che si insaporiscono. Componiamo il piatto: prendete un pezzetto di merluzzo e mettetelo sul fondo del bicchiere create uno strato con il pomodoro tagliato a metà e sopra metteteci un po’ di corn Flakes create un altro tratto con merluzzo pomodoro e corn Flakes

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.