Voulevant di Natale

Voulevant di Natale l’antipasto FACILE E VELOCE perfetto per le vostre feste. Deliziosi bocconcini con ripieno al prosciutto! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi un delizioso antipasto dalla forma stellata perfetta da portare in tavola durante le festività, ma anche tutto il resto dell’anno eh! Quanto una cosa è bella e buona merita di essere preparata anche tutto il resto dell’anno non trovate? Bastano pochi minuti per realizzarli e si possono anche preparare comodamente il giorno prima così da averli già pronti per quando arriveranno i vostri ospiti!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Prendete la pasta sfoglia e srotolatela, con una formina per biscotti a forma di stella ricavate tante stelline. Considerate 3 stelle per ogni voulevant di natale.

  2. Usando una formina per biscotti a forma di stella più piccola forate due stelle su 3. Tenete da parte le stelline centrali.

  3. Disponete su una teglia una stella di sfoglia intera, inumiditela con un goccio d’acqua e poggiate sopra il primo strato a stella forato. Inumidite nuovamente e poggiate l’ultimo strato facendo sempre attenzione a far combaciare le punte.

  4. Nella teglia mettete anche le stelline centrali che avete ricavato forando i vari strati dei voulevant di natale, con una forchetta forate il fondo delle stelle. Sbattete l’uovo in un piatto e spennellatelo sopra i vostri voulevant e sopra le stelline.

    Mettete una manciata di semi di papavero sopra ogni stellina. Infornate in forno già caldo a 200°C per massimo 15 minuti.

  5. Nel frattempo preparate la Mousse al prosciutto cotto seguendo QUESTA ricetta. Sfornate i voulevant e quando si saranno freddati riempiteli con la Mousse al prosciutto cotto già pronta, usate una sacca da pasticcere con punta stellata e servite al momento oppure conservate in frigorifero in un recipiente coperto per il giorno dopo.

  6. voulevant di natale

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Voulevant di Natale”

  1. Questi vol au vent ( questa e’ la scrittura corretta) devono essere perfetti per il cenone di capodanno. Grazie per la ricetta e auguri per un Buon Anno 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *