Tartine al salmone e carciofi

Tartine al salmone e carciofi facilissime tartine da preparare per i giorni di festa! Bastano pochi minuti e potete anche prepararle in anticipo, un delizioso antipasto a base di pesce perfetto anche come aperitivo! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi ho preparato una chicca golosa che si prepara davvero in pochi minuti, se non avete delle formine per biscotti o volete sbrigarvi ancora prima potete anche tagliarli a triangolini e servirli in tavola, saranno ugualmente carini ma sopratutto buonissimi.

tartine al salmone e carciofi
  • Preparazione: 6 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4-6 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 4 foglie Pancarrè (senza crosta)
  • 200 g Salmone affumicato
  • 3 cucchiai Formaggio fresco spalmabile
  • q.b. Pepe nero

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete i fogli di panecarrè senza crosta e stendeteli su un tagliare, con un mattarello fate una leggera pressione e spianateli leggermente.

  2. In una ciotola mettete il formaggio fresco spalmabile insieme al Patè di carciofini o carciofi e mescolateli con un cucchiaio. Spalmate questa crema in due fette di pancarrè senza crosta.

  3. Chiudete ogni pancarrè con l’altra fetta senza crema. Con degli stampini per biscotti, io ho usate quelli a forma di stella ricavate delle formine anche di diverse dimensioni.

  4. Prendete il salmone, stendetelo delicatamente su un piatto ricoperto di pellicola trasparente e ricavate delle formine uguali al numero di tartine che avete.

  5. Stendete il salmone affumicato sopra le vostre tartine e spolverizzate con un po’ di pepe nero. Ricoprite con la pellicola trasparente e conservate in frigorifero fino al momento di servire.

  6. Servite le vostre Tartine al salmone e carciofi ancora fredde.

  7. tartine al salmone

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Tartine al salmone e carciofi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *