Gnocchi sardi con yogurt, mela e tonno e la mia intervista!

pasta fredda allo yogurt mela finocchio tonno ricetta (20)Un felice Giovedì a tutti! Per oggi vi propongo un primo piatto che mi ha fatto impazzire, una gustosa insalata di pasta condita con Yogurt, mela, finocchio e tonno. No non sono pazza che mescolo ingredienti a caso, giuro che ho trovato la ricetta dentro ad uno dei miei libri dell’Enciclopedia della Cucina e che l’ho pure mangiata più volte da quanto è buona!! Il bello di questa pasta è che ne puoi preparare in più e tenere in frigo per il giorno dopo ed è ugualmente buona! Provare per credere, una bontà!! Ed adesso vi vorrei parlare della mia prima intervista uscita su Santa Cristina, a dire il vero è uscita il 12 luglio ma poi ho dimenticato di postarla, sono davvero felice che mi abbiano intervistata! Mi sentivo quasi come una diva quando rispondevo alle domande ed invece sono una semplice food blogger che ama il suo caro bloggerino ed ha la passione per la cucina. Se volete leggerla, cosa che mi farebbe piacere, cliccate pure QUA<br />Ingredienti per 4 persone.

  • 350 g di gnocchetti sardi Colavita
  • 150 g di tonno sott’olio
  • 2 finocchi di piccole dimensioni
  • 1 mela verde
  • 200 ml di yogurt bianco
  • 6 cucchiai di olio d’oliva extravergine
  • sale
  • succo di 1 limone

PREPARAZIONE:
Fate cuocere i gnocchetti sardi Colavita in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditela con 2 cucchiai d’olio. Lasciatela raffreddare bel larga su un vassoio.
pasta fredda allo yogurt mela finocchio tonno ricetta (3)
Pulite i finocchi, lavateli e tagliateli a cubetti,lavate e tritate le barbine verdi dei finocchi, tagliate la mela a cubetti ed irroratela con il succo di limone. Eliminate l’olio in eccesso dal tonno e mettetelo in una ciotolina con gli altri ingredienti precedentemente tagliati, aggiungete l’olio rimasto, mescolate bene.
pasta fredda allo yogurt mela finocchio tonno ricetta (5)
Quando la pasta sarà ben fredda trasferitela in un piatto da portata, conditela con lo yogurt e gl’ingredienti preparati.
pasta fredda allo yogurt mela finocchio tonno ricetta (9)pasta fredda allo yogurt mela finocchio tonno ricetta (11)
Lasciate in frigo per almeno 1 ora e servite.
pasta fredda allo yogurt mela finocchio tonno ricetta (19)

42 Risposte a “Gnocchi sardi con yogurt, mela e tonno e la mia intervista!”

  1. Congratulazioni per l'intervista.. e pure per questi gnocchi.. In effetti il condimento è molto insolito.. particolare.. Ma io sono una che assaggia di tutto.. e so che mi piacerebbe!!! baci

  2. Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!che spettacolo di binomio!!!!M i fa impazzire!!!!Lo voglio assolutamente provare!!!!!un'autentica golosità, io amo molto la mela nei salati:-))))) Copioooooooo per cena:D E..complimenti per l'intervistaaaaaaaaaaaaa tesorooooo!!!Corro a leggerla!!!!!!!^_^ Un abbraccione!!!

  3. Ahahah sono felicissima che ti piace questo abbinamento Yrma cara!!
    fammi sapere se ti piace poi!
    grazie infinite bacioniiiii

  4. ciao VIP,ma che mi combini?ti lascio sola un attimo e tu che fai?vai a finire nei giornali? 😛 brava,sono felice per te vado a leggere cosa hai risposto…complimenti anche per la cremosità di questo piatto:)

  5. Oh cielo, una diva tra le persone che seguo!! Complimenti Rumi. Per l'intervista e per questo piattino che mi hai convinto … deve essere buono! Un abbraccio e buona giornata!

  6. Ciao Rumi!
    Che golosità questo piatto! Tra l'altro questo è uno dei miei abbinamenti preferiti, peccato non averlo qua pronto a disposizione

    Complimenti per l'intervista!
    Buon fine settimana e spero a presto!
    Mimi

  7. con la mela è una ricetta davvero innovativa! E complimenti anche per l'intervista, chissà che emozione e soddisfazione 🙂

  8. Grazie Silla! Eh si è una ricetta un pò particolare ma molto buona fidati!
    Eh si è stato davvero emozionante!
    grazie mille!! ^_^

  9. Ma devono essere troppo buoni questi gnocchi….Ti credo e ti rubo sicuramente la ricetta tesoro e ora vado a leggermi l'intervista…Ci vediamo tra poco………

  10. CDomplimenti per l'intervista, cara! Dev'essere stata una soddisfazione enorme! 😀 Il piatto è davvero invitante…non ho mai provato la mela in un piatto salato, ma sembra starci davvero bene!!! 😀

  11. Eccomi!!!!!!!!!!!!!
    Complimenti
    è stato davvero bello conoscerti e leggere di più di te!!!! professionale seria tanto simpatica e tenera
    sei un mix incredibile
    BRAVA

  12. Ciao Rumi sei proprio simpatica sai, la tua intervista si legge volentieri e la tua pasta è super! Bacio a presto

  13. Ricetta strepitosa…. davvero interessante! l'intervista è carinissima molto simpatica e gentile… ho commentato con il nome del mio ragazzo..lui è su facebook (Tommaso) ed io ogni tanto ci gironzolo in incognito! bacioni, bravissima!

  14. Ottima questa ricetta, adoro i gnocchetti sardi!!! Ora mi vado a leggere la tua intervista!

    Buona domenica!

  15. questa ricetta è davvero sensazionale <3<3 complimenti <3 è la prima volta che passo di qui e mi unisco subito alle tue follower 🙂 se va anche a te di unirti ai miei mi farebbe tanto piacere 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *