Coste con pancetta

coste con pancetta ricetta (1)Coste con pancetta in tegame, una ricetta facile e veloci per rendere le vostre coste ancora più deliziose la pancetta croccante è quello che serve! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto un contorno facilissimo ma davvero gustoso, le coste con pancetta in tegame! Fatica quasi pari a zero ed alla fine avrete un contorno con i fiocchi con tutto il sapore e la croccantezza della pancetta e delle verdure. Basta davvero poco delle volte per avere un piatto buono ed economico in tavola, senza dimenticare che poi le verdure fanno benissimo al nostro corpo anche per mantenersi in forma tutto l’anno (mica solo prima della prova costume eh!) quindi perchè non consumarne di più? Servite le vostre coste su piatti rustici oppure usate delle bellissime ciotoline che mi ha regalato Sabrina del blog GustoFantasia come ho fatto io (grazie Sabri <3 )

Ingredienti per 4:

  • 600 g di coste
  • 100 g di pancetta affumicata
  • 100 g di cipolla bianca
  • 10 g di burro
  • farina 00 q.b.
  • sale e pepe
  • olio extravergine d’oliva
  • noce moscata
  • mezzo limone

Coste con pancetta

PREPARAZIONE:coste con pancetta ricetta (2)

Lavate le coste e tagliatele e pezzetti, fatele lessare in abbondante acqua salata in cui avrete fatto sciogliere il limone e la farina (mettetene poco alla volta per evitare palline di farina), fate cuocere con il coperchio per circa 40 minuti, coste con pancetta ricetta (4)scolate e lasciate intiepidire.

 

Tritate molto finemente la cipolla e fate soffriggere con il burro ed un po’ d’olio insieme alla pancetta. Quando la cipolla sarà leggermente dorata coste con pancetta ricetta (7)aggiungete le coste, mescolate spesso per far insaporire e fate cuocere per 15 minuti.

 

Salate, pepate ed aggiungete un pizzico di noce moscata. Mescolate e servite le vostre coste con pancetta ancora calde.

coste con pancetta ricetta (9)

5 Risposte a “Coste con pancetta”

  1. Ciao Tania, come stai? Torni a cucinare con noi? Mi farebbe tanto piacere. Intanto mi gusto, almeno con gli occhi, questo bel piatto e ti abbraccio, a presto

  2. Buonissime le coste.. e ottima idea di cuocerle con la pancetta.. io solitamente le faccio al pomodoro! Un bacio e grazie del commento al mio post di oggi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *