Cheescake con fiori per festeggiare i nostri 3 anni!!

ricetta cheescake con i fiori (24)  A tutti voi carissimi Buongiorno!! Oggi è un giorno molto speciale perché il mio caro blog, Cucinachetipassa.info, compie 3 anni!! Sembra ieri che tutto questo è iniziato, che ho messo in pubblicazione la mia prima ricetta (le Mini baguette farcite che colmo dei colpi il blog ha eliminato da solo le foto)e che ho iniziato a far parte del mondo dei foodblogger. E’ nato tutto così, per gioco, convinta che non ce l’avrei mai fatta a stare dietro ad un blog ed invece sono ancora qua dopo 3 anni. 3 Anni ma ci pensate? In questi anni mi si è aperto un mondo, ho conosciuto delle blogger fantastiche a cui sono molto affezionata, ho vinto dei premi ma ho anche perso con il sorriso, aperto collaborazioni, ho imparato a cucinare ad a mangiare nuovi ingredienti e mi sono commossa leggendo i vostri commenti. E per festeggiare vi offro questa cheescake decorata con dei semplici fiori di campo perché la semplicità è la base di questo blog! Gustatela e grazie a tutti, grazie a Voi che mi seguite, grazie agli amici che si sono “sacrificati” ad assaggiare i miei piatti e grazie al mio amore. Senza di te tutto questo non sarebbe stato possibile, grazie per gli aiuti ed il sostegno che mi dai, grazie per esserci sempre!!cucina che ti passa fa 3 anni

3 ANNI e tanti numeri…
262 post (263 con questo)
129875 visite
379 lettori fissi
su Facebook:
6163 amici
2049 fan
403 membri del gruppo
1 pubblicazione su una rivista di cucina
2 contest vinti (forse un po’ pochini ma sono un grande traguardo)
2 interviste
tanti premi vinti
tante importanti aziende che hanno chiesto di collaborare con noi
e tutte le soddisfazioni che non si possono davvero contare

Ingredienti:

  • 200 g di biscotti secchi
  • 200 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente
  • 200 ml di panna da montare
  • 250 g di mascarpone
  • 200 g di philadelphia
  • fiori e buccia di limone per decorare

PREPARAZIONE:
Prendete i biscotti e riduceteli in polvere, mettete il tutto in una ciotola ed aggiungete il burro a temperatura ambiente. Mescolate per bene anche manualmente. In uno stampo a cerniera versatevi i biscotti e premeteli sul fondo in modo da formare uno strato uniforme. Mettete tutto in frigo per almeno 30 minuti. Nel frattempo prepariamo la farcia mescolando il mascarpone con la philadelphia, montana la panna ed incorporatela delicatamente.
ricetta cheescake con i fiori (4)
Uscite il vostro stampo a cerniera dal frigorifero e versatevi sopra la farcia. Livellatela per bene e riponetela in frigorifero un paio d’ore.
ricetta cheescake con i fiori (6) ricetta cheescake con i fiori (10)
Togliete delicatamente i bordi dello stampo a cerniera e decorate con le bucce di limone arrotolate ed i fiori. Per rendere il tutto ancora più goloso sciogliete del cioccolato a bagnomaria e versatecelo sopra!
ricetta cheescake con i fiori (20) ricetta cheescake con i fiori (2)
Ps: un grazie anche alla mia amica Federica che mi ha passato la ricetta!

71 Risposte a “Cheescake con fiori per festeggiare i nostri 3 anni!!”

  1. Tantissimi auguri a te e al tuo blog, cento di questi compleanni !!!!! Prendo molto volentieri una fettina della tua torta, prendo quella con il cioccolato sopra, ahahahah!!!!!

  2. Ma.. ma.. auguronii per il 3° blog compleanno! Pensa che la prossima settimana il mio ne festeggerà 4!!!! Complimenti per tutto.. e grazie epr il docle.. che accetto volentieri.. bacioni

  3. auguri… auguri… auguri….ancora cento… cento… e …cento di questi giorni ….!!! che continuino come il tuo cuore desidera….!!!

  4. Auguri, Rumi!!!
    Tre anni è un bel traguardo e puoi essere orgogliosa della tua cucina, genuina e diretta come te! 😉

    auguri

    loredana

  5. augurissimi!!!! è vero le foto della baguette non ci sono più ma ci sono tutte le altre e sono meravigliose!!! Complimenti e ancora 100 di questi giorni!!!!!

  6. IO TE LA MANGIO DA SOLO LA TUA TORTA SONO INGORDO DI DOLCI … MA NO GORDO !!! CIAO E COMPLIMENTI PER I TUOI RISULTATI ………… IO HO APERTO IL MIO GRUPPO CIRCA 6 MESI FA …
    100 % ITALIANO SIAMO TUTTI CHEF………. E SIAMO ARRIVATI PRATICAMENTE A QUOTA 1000…. MEMBRI… SU FACEBOOK SONO ISCRITTO COME AGRIDULCE……..
    ANCHE IO SONO CONTENTO ….HO CONOSCIUTO PERSONE MERAVIGLIOSE MA NON RIESCO X MOTIVI ….DI TEMPO A SCRIVERE SUL BLOG CHE HO CREATO … IL TEMPO NON MI DA TEMPO …. CIAO… BESOS

  7. tantissimi auguri, 3 anni pieni di soddisfazioni e bellissimi traguardi, accetto volentieri una fetta di cheesecake, bai e a presto

  8. Ma che bello!!! Tantissimi auguri di cuore stella!!! Il tuo blog è fantastico e non poteva non avere successo. Un abbraccio forte e buonissima ricetta! da mangiare con gl occhi:-)!! bellissimi i fiori di campo:-) Brava e tanti auguri ancora:-) Cinzia

  9. TANTI AUGURI
    a te e al tuo splendido blog!!!!!!!!!!!!AUGURI TESORO!!!!!!!!!!!!!!
    è stato davvero un piacere conoscerti!!!!!!!! Una vera sorpresa ogni volta leggere i tuoi post…una meraviglia segnare e provare le tue ricette
    Insomma continua così che vai alla grandeeeeeeeeeee
    e una fetta di questa delizia la prendo volentieri BRINDIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!
    BACIIIIIIIIIIIII

  10. Tantissimi bei traguardi complimenti!!!!!!
    Festeggio con te e prendo una fettina di questa splendita torta 😛
    ciao a presto ^_^

  11. Auguri di cuore per il tuo 3 blog compleanno!!!! che emozione arrivare a questo traguardo, io ho ancora moltissimo da imparare….
    prendo una fetta di cheesecake!

  12. Tesorina e io sono qui per augurarti a gran voce: TANTISSIMI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ancora tanti anni in compagnia del tuo blog meraviglioso!!!!!senza la tua allegria e dolcezza questo mondo blogger non sarebbe lo stesso!!!!!!Continua cosi!!!!UN BACIONEEE

  13. Auguri e congratulazioni per gli obbiettivi raggiunti !
    La fetta con la colata cioccolatosa me la prendo molto volentieri…Grazie!
    A presto,ciao ciao

  14. Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e il cheese cake a me, orpolina se me lo porto via! Che spettacolo ragazzi!!!!! Un bacione

  15. Auguri Auguri e ancora tanti Auguri a questo splendido blog e… a te… che….con tanta passione e amore lo porti avanti! e grazie per tutte le delizie che ci fai conoscere!
    prendo con piacere un bel pezzo della tua cheese cake e festeggio con te!
    bacioni cara

  16. Dolcissima Rumi, auguri di vero cuore!!! Tre anni è un bellissimo traguardo. Meritati i premi che hai ricevuto. Non solo per le belle ricette ma anche per la tua spontaneità semplicità, simpatia e passione che metti in ogni tuo post. E bellissima la ricetta con la quale hai deciso di festeggiare il compiblog. Semplice, ma golosa, anzi golosissima… guarda guarda l'ultima foto con quel popo' di cioccolata sopra!!! Un abbraccio cara Rumi e a presto!

  17. Tanti, tanti auguri…sei così simpatica e dal cuore d'oro, si capisce da ogni tuo post , da ogni tuo commento.. 3 anni sono tanti, un bel traguardo…che però hai superato brillantemente.
    Ti auguro di continuare sempre così e ti mando un enorme bacione dalla tua cara Piacenza!

  18. Augurissimi per il tuo blog…deliziosa la torta di blogcompleanno..peccatio non poterla assaggiare!!
    buon proseguimento!!
    bac

  19. Auguriiii!!! che bello, tante soddisfazioni… te ne auguri tanti altri ancora… Io intanto mi gusto questa cheesecake virtuale!

  20. Bau!Augurissimi per il comply-blog!!
    E questa torta è bellissima! Ne posso avere una fettina anch'io? Deve essere super buona!
    baciotti

  21. Augurissimi e complimenti per la torta….
    Volevo informarti che ho appena realizzato il mio primo contest e se ti va vieni a dare un'occhiata, mi farebbe piacere se partecipassi….grazie

  22. augurissimi! tra qualche mese ci arrivo anch'io sembra davvero strano! il tempo vola! ti auguro tantissimi altri anni per il tuo blog! la cheescake? ottima! ciao cara!

  23. Grazie mille Elly, grazie davvero di cuore!
    Quello che mi hai scritto è bellissimo, non so come ringraziarti!!
    bacioni tesoro!!

  24. Grazie mille Elena!! Sei davvero gentilissima, grazie di cuore!!!!
    bacioni e chissà, forse a Piacenza ci torno prima del previsto anche se per poco ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *