Bastoncini di Natale salati

Bastoncini di Natale salati pronti in pochi minuti! Deliziosi antipasti natalizi perfetti da preparare anche all’ultimo minuto e carinissimi. Siete alla ricerca dell’antipasto dell’ultimo momento o cercate qualche idea carina a tema natalizio? Allora mie buongustai siete nel posto giusto! Questi antipasti di sfoglia sono velocissimi e molto versatili perchè potete farcirli con quello che avete in casa, io ho usato del salame ma se avete del prosciutto andrà comunque benissimo. Una ricetta sfiziosa che farà felici anche i bimbi di casa, nel caso di bambini magari non mettiamo la paprika che potrebbe portargli fastidio. Insomma che aspettate a preparare queste bontà a tema?

Bastoncini di Natale salati
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4-6 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete la pasta sfoglia, possibilmente rettangolare e stendetela. Ricoprite la sfoglia con uno strato sottile di Patè di olive nere, o il patè che preferite.

  2. Prendete il salame e stendetelo in metà sfoglia. Richiudete la sfoglia a metà facendo sovrapporre la sfoglia.

  3. Tagliate delle strisce di sfoglia larghe 2 cm, girate ogni striscia su se stessa in modo che si vedano le fette del salame e dategli una forma a bastoncino incurvato.

  4. Foderate uno stampo con la carta forno ed adagiate i Bastoncini di Natale salati sopra, spennellate con il tuorlo e spolverizzate della paprika sopra.

  5. Infornate in forno già caldo a 180°C per 15 minuti, o finchè non saranno dorati.

  6. Lasciate freddare i vostri Bastoncini di Natale salati e servite in tavola spolverizzandoli ancora con della paprika se volete.

  7. bastoncini salati di natale

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *