Bara ripiena per Halloween di una Fan

ricetta halloween bara ripiena al cioccolato

BARA RIPIENA PER HALLOWEEN! Un dolce scenografico e facile da fare perfetto per il vostro halloween! Un buon martedì a tutti! Halloween si avvicina e mentre alcuni si divertono a definire “zucche vuote” o peggio ancora “satanisti” chi festeggia oppure crea piatti stravaganti ma gustosi per questa festa noi ce ne infischiamo! Eh si noi festeggiamo ugualmente perché ogni scusa è buona per divertirsi e mangiare cose buone, buone come questa meravigliosa torta della mia cara amica Tanya T.! Un dolce semplice ma reso speciale dalla presentazione, pensate un po’ che la mia amica non voleva che la pubblicassi per la sua semplicità ma devo dire che io la trovo molto scenografica, soprattutto se messa al centro di una tavola, voi che ne pensate? Vi piace? A me tanto quindi grazie mille a  Tanya che con questa ricetta partecipa alla 1° raccolta di ricette per Halloween di Cucinachetipassa.info. E voi che aspettate a partecipare? Già tante mostruose ricette sono arrivate mancano solo le tue!

Banner Halloween

Ingredienti:

  • 300 g di farina
  • 2 cucchiai abbondanti di cacao amaro
  • 250 ml di latte
  • 300 g di zucchero
  • 3 uova
  • una bustina di lievito
  • 2 barrette di chioccolato bianco

 BARA RIPIENA PER HALLOWEEN

PREPARAZIONE:

In una ciotola lavoriamo il latte con lo zucchero e le uova sbattute finché non sarà tutto amalgamato, adesso uniamo il cacao, il lievito e la farina. Mescoliamo per bene fino a quando tutto non sarà omogeneo. Versiamo l’impasto in una teglia imburrata ed infarinata ed inforniamo per 45 minuti circa a 180°, controllate il centro con lo stecchino per verificare la cottura.

Una volta cotta lasciate freddare, adesso prendete il vostro pan di spagna al cioccolato ritagliatelo in modo da avere la forma di una bara, apritelo a metà.

Fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, spalmatelo quasi tutto dentro la torta e chiudete. Versatene una parte dentro un conetto realizzato con la carta forno e procedete con la decorazione della vostra bara.

ricetta halloween bara ripiena al cioccolato

23 Risposte a “Bara ripiena per Halloween di una Fan”

  1. tutte queste ricettine horror sono troppo belle!!! Siamo entrate perfettamente nel clima di Halloween anche con un giorno di anticipo!!

  2. e pure la bara…ma che brava…simpaticissimi tutti questi dolci per halloween!!
    ma si…è sempre bello festeggiare in allegria!!!
    bacioni e buona serata

  3. io la trovo simpaticissima, in effetti ce ne infischiamo.. non è nella nostra cultura è solo un modo come un altro per divertirsi 🙂 vado a vedere la raccolta! mi è sfuggita manco iooooo!

  4. Mammamia!!!!Questa forma mi mancava …..estremamente Halloween….questo si che fa paura e quella manina…..oddio mio!!!!!!Complimenti sei riuscita a spaventarmi……buon tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *