Ammollo ceci in pentola a pressione

Ammollo ceci in pentola a pressione, un trucco per avere ceci morbidi in pochi minuti senza ore di ammollo! Metodo facile e veloce. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, vi capita mia di rientrare in casa e di aver voglia di una buona zuppa/minestra calda MA avete dimenticato di mettere in ammollo i legumi ore prima e quindi questo vostro pasto caldo ve lo potete solo sognare? Ecco a me capita spesso purtroppo quindi ho trovato la soluzione per queste dimenticanze di ammollo, ho usato la pentola a pressione! Santa pentola a pressione che mi accorci sempre i tempi di cottura, QUI per scoprire le altre ricette, anche oggi hai salvato la mia cena facendomi ammollare i ceci in pochi minuti! L’ammollo dei ceci è davvero facilissimo ed una volta fatto potete precedere a preparare la ricetta che più vi aggrada (io vi suggerisco la mia Zuppa di ceci e coste cotta sempre in pentola a pressione), un consiglio fondamentale: dopo l’ammollo buttate l’acqua dei ceci e NON usatela per preparare delle ricette, credetemi se la utilizzate vi rovinerà il piatto

Ammollo ceci in pentola a pressione
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    2 – 3 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Ceci secchi 250 g
  • Acqua 750 ml
  • Olio extravergine d’oliva 1 cucchiaio

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete la pentola a pressione e mettete al suo interno i ceci secchi da ammollare. Versate l’acqua ed il cucchiaio d’olio extravergine sopra i ceci e mescolate.

  2. Chiudete il coperchio della pentola a pressione con la valvola del vapore chiuso e mettete il tutto su fiamma alta.

  3. Appena la pentola a pressione farà il suo fischio abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere 4 minuti.

  4. Togliete la pentola a pressione dal fuoco e lasciatela riposare per 10 minuti con la valvola per la pressione ancora chiusa.

  5. Passati i 10 minuti fate uscire il vapore dalla valvola per far sfogare la pressione. Aprite la pentola ed eliminate l’acqua di ammollo dei ceci.

  6. Ammollo ceci in pentola a pressione

    Il vostro Ammollo ceci in pentola a pressione è così pronto.

  7. Ammollo ceci in pentola a pressione

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Precedente Biscotti insanguinati Successivo Zucca e patate al forno

Un commento su “Ammollo ceci in pentola a pressione

Lascia un commento