Ammollo ceci in pentola a pressione

Ammollo ceci in pentola a pressione, un trucco per avere ceci morbidi in pochi minuti senza ore di ammollo! Metodo facile e veloce. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, vi capita mia di rientrare in casa e di aver voglia di una buona zuppa/minestra calda MA avete dimenticato di mettere in ammollo i legumi ore prima e quindi questo vostro pasto caldo ve lo potete solo sognare? Ecco a me capita spesso purtroppo quindi ho trovato la soluzione per queste dimenticanze di ammollo, ho usato la pentola a pressione! Santa pentola a pressione che mi accorci sempre i tempi di cottura, QUI per scoprire le altre ricette, anche oggi hai salvato la mia cena facendomi ammollare i ceci in pochi minuti! L’ammollo dei ceci è davvero facilissimo ed una volta fatto potete precedere a preparare la ricetta che più vi aggrada (io vi suggerisco la mia Zuppa di ceci e coste cotta sempre in pentola a pressione), un consiglio fondamentale: dopo l’ammollo buttate l’acqua dei ceci e NON usatela per preparare delle ricette, credetemi se la utilizzate vi rovinerà il piatto

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 – 3 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti:

  • 250 gCeci secchi
  • 750 mlAcqua
  • 1 cucchiaioOlio extravergine d’oliva

Strumenti

  • Pentola a pressione Lagostina Irradial Control Lagoeasy’Up Pentola a Pressione, 5 L

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete la pentola a pressione, io uso QUESTA, e mettete al suo interno i ceci secchi da ammollare. Versate l’acqua ed il cucchiaio d’olio extravergine sopra i ceci e mescolate.

  2. Chiudete il coperchio della pentola a pressione con la valvola del vapore chiuso e mettete il tutto su fiamma alta.

  3. Appena la pentola a pressione farà il suo fischio abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere 4 minuti.

  4. Togliete la pentola a pressione dal fuoco e lasciatela riposare per 10 minuti con la valvola per la pressione ancora chiusa.

  5. Passati i 10 minuti fate uscire il vapore dalla valvola per far sfogare la pressione. Aprite la pentola ed eliminate l’acqua di ammollo dei ceci.

  6. Il vostro Ammollo ceci in pentola a pressione è così pronto.

Note

In questo post sono presenti link di affiliazione

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Ammollo ceci in pentola a pressione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *