Crea sito

Biscotti insanguinati

Biscotti insanguinati facilissimi da preparare. Golosi biscotti di pasta frolla decorati in modo scenico perfetti per festeggiare Halloween! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola dei gustosi biscotti speziati da preparare per festeggiare Halloween in compagnia, se desiderate potete anche usare una base per frolla diversa seguendo una di QUESTE ricette. Per preparare questi biscotti mi sono ispirata alla serie Tv di Dexter, un tranquillo tecnico della polizia scientifica di Miami che si occupa principalmente di analizzare tracce di sangue, ma che in realtà è un serial killer che agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Una particolarità di questo personaggio è che tiene sempre una goccia di sangue delle sue vittime archiviata. Ok dalla trama non sembrerà chissà cosa ma dalle poche puntate che ho visto non è molto differente da C.S.I., per questo con questa ricetta partecipo alla rubrica “Book e Film Food” per la categoria “Serial Food”. E voi che aspettate a preparare questi deliziosi biscottini?

Biscotti insanguinati
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:30 minuti
  • Cottura:8 – 10 minuti

Ingredienti

Ingredienti:

Preparazione

Preparazione:

  1. Preparate la pasta frolla alla cannella seguendo QUESTA ricetta. Lasciate riposare per mezz’ora in frigorifero e poi stendetela sopra un foglio di carta forno leggermente infarinato.

  2. Stendete la vostra frolla fino ad uno spessore di mezzo cm. Con una forma per biscotti rotonda ottenete tanti dischetti fino a terminare la frolla.

  3. Disponete i biscotti su una teglia rivestita di carta forno ed infornate a a 180°C fino a doratura, circa 8 – 10 minuti, dipenderà dal vostro forno.

  4. Lasciate freddare completamente i vostri biscotti. Nel frattempo stendete la pasta di zucchero sopra un foglio di carta forno leggermente spolverizzato con dell’amico di mais.

  5. Stendete fino a formare un foglio spesso poco meno di mezzo cm. Ricavatene dei dischetti con lo stesso stampo che avete usato per i biscotti e tenete da parte.

  6. Quando i biscotti si saranno completamente freddati spennellate un velo di confettura di albicocche sulla superficie ed metteteci sopra il dischetto di pasta di zucchero. Uno per ogni biscotto e mettete da parte.

  7. In una ciotolina versate lo zucchero a velo insieme a due gocce di colorante alimentare rosso ed a un filo d’acqua in modo da avere una consistenza poco acquosa. Mescolate con cura.

  8. Aiutandovi con un pennello schizzate i biscotti con il vostro finto sangue in modo da formare gocce regolari e schizzi. Quando sarete soddisfatti lasciate il tutto ad asciugare per 1 ora.

  9. Biscotti insanguinati

    Quando la glassatura insanguinata sarà asciutta i vostri Biscotti insanguinati di Dexter saranno pronti per essere serviti!

  10. Biscotti insanguinati

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Una risposta a “Biscotti insanguinati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.