Involtini di lonza con patate e carote al varoma

Involtini di lonza con patate e carote al varoma tutto pronto in 30 minuti! Provate anche questa ricetta facile e gustosa! Prepariamo insieme un secondo piatto e il contorno!
Le quantità si possono variare a proprio piacimento infatti nel prosciutto e nel formaggio non ho messo le dosi, io di solito metto una mezza fetta di prosciutto e un pezzetto di formaggio, ma volendo si può abbondare! Le verdure d’accompagnamento sono patate e carote ma anche qui potete mettere quelle preferite, o cambiare in base alla stagione, con peperoni, cavolfiore, broccoli, asparagi o fagiolini . Questa ricetta la prepariamo con l’aiuto del Bimby; ora vediamo la ricetta nel dettaglio!

involtini di lonza con patate e peperoni
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaAltro
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciare e lavare le verdure in questo caso: 200 g di carote e 200 g di patate, tagliarle a pezzi e sistemarle tra il recipiente e il vassoio del Varoma e tenere da parte.

  2. Sistemare nel boccale del Bimby la carota, la costa di sedano e la 1/2 cipolla e tritare 5 secondi a velocità 5 , aggiungere i 10 g di olio di oliva i 5 pomodorini tagliati in 4 parti e rosolare 3 minuti a 100° velocità soft.

  3. Nel frattempo preparare gli involtini sistemando le fettine aperte in un tagliere, salare e farcire con il prosciutto cotto  e il pezzo di formaggio Asiago, arrotolare la carne, infarinare chiudere con uno stuzzicadenti.

  4. A questo punto posizionare la farfalla dentro il boccale, sistemare gli involtini di lonza e aggiungere i 130 g di vino bianco, 60 g di acqua e chiudere col coperchio; appoggiare il varoma con le verdure preparato precedentemente. Azionare il Bimby per 30 minuti, antiorario, temperatura Varoma e velocità soft.

  5. involtini di lonza con patate e peperoni

    Alla fine dei 30 minuti possiamo scegliere se mettere tutto in un recipiente e condire le carote e le patate con il sughino della carne oppure servire le verdure separate condite semplicemente con olio e sale.  Servire il tutto ancora caldo e Buon appetito!!

Versione light

Per una versione più light sostituire il prosciutto cotto con carote tagliate a listarelle sottili o rucola o foglie di bietola messe a crudo. l’asiago si può sostituire con formaggio fresco spalmabile.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.