naked chiffon cake

buongiorno a tutti!!!il mio mal di gola ha pensato bene di trasformarsi in una bella bronchitella,viva il freddo ahahahaha!!!quindi mi consolo con una bella fettona di questa torta…ho finalmente trovato la base per le future torte farcite che preparerò,la chiffon cake!!!spettacolo assoluto e con la crema al latte diventa davvero qualcosa di squisito e non tanto dolce,proprio come piacciono a me….e a voi piace?

buon fine settimana a tutti 😉

  • chiffon cake
  • 400 g di latte intero
  • 40 g di amido di mais
  • 80 g di zucchero
  • 250 g di panna fresca
  • un cucchiaino di miele

preparare la chiffon cake come da ricetta e mentre raffredda fare la crema al latte scaldando 300 g di latte nel quale mettere il miele e lo zucchero e nei restanti sciogliere l’amido di mais,inserirlo nel latte caldo e continuare la cottura fino a quando non si addenserà e lasciare da parte

nel frattempo montare la panna e unirla alla crema raffreddata completamente

20161120_105241

quindi tagliare 3 dischi dalla torta e farcire ogni strato con la crema al ,latte

20161120_105930

unire tutti gli strati e ricoprire la torta con poca crema,per dare quell’effetto delle classiche naked cake

img-20161120-wa0010

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

8 Risposte a “naked chiffon cake”

  1. mi dispiace che non stai bene,,, riguardati che le bronchiti non sono facili….. anni fa l’ho avuta anch’io….

    cmq vedo che ti consoli bene…. ihihih…. ma che bella chiffon cake!! e’ bellissima!!
    chissa’ che buona!! un abbraccio e buona guarigione 🙂

  2. Mmm lo sai che questa torta mi ispira un sacco? Non solo la chiffon cake, che avevo già apprezzato, ma anche la tua farcitura al latte. Anche a me i dolci troppo dolci e pasticciati non fanno impazzire, quindi questa torta è quello che fa per me!

I commenti sono chiusi.