Toast in padella, ricetta veloce

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Il toast in padella è il classico toast fatto cuocere su una bistecchiera, in mancanza del tostapane uno si inventa di tutto pur di rendere contenta tutta la famiglia.

In vacanza la mia famigliola voleva il toast ma il tostapane non c’era cosi ho guardato tra le varie pentole ed accessori che avevo a disposizione ed ho trovato una bistecchiera (senza farlo apposta ci stavano 4 toast) cosi ho pensato di farli cuocere lì ed è stato un successo, ed ora anche a casa quando non ho voglia di tirare fuori il tostapane usarlo, pulirlo e rimetterlo a posto uso la bistecchiera….oppure anche una semplice pentola antiaderente….ma non ditelo a nessuno!

toast 1

Ingredienti per 4 toast:

8 fette di pane affettato

8 fette di formaggio fuso

4 fette di prosciutto cotto

 

Il procedimento è molto semplice prendete 4 fette di pane e sopra a ogni fetta mettete una fetta di formaggio fuso, mettete sopra una fetta di affettato che preferite e coprite con un’altra fetta di formaggio e chiudete con il pane.

Ora mettete sul fornello la pentola per bistecchiera e quando è calda mettete i toast e dopo pochi minuti girateli, fateli cuocere ancora pochi minuti ed i vostri toast sono pronti, caldissimi e croccantissimi.

Il segreto per farli in pentola è fare scaldare benissimo la pentola altrimenti se mettete il pane sulla pentola ancora fredda non vengono belli croccanti all’esterno.

Se non avete la bistecchiera non disperate usate una pentola antiaderente, rimarranno senza righe classiche dei toast ma saranno buoni ugualmente, vige sempre la stessa regola pentola caldissima.

8 Risposte a “Toast in padella, ricetta veloce”

  1. Il bisogno aguzza l’ingegno ! Io una volta mi sono fatta il caffè con la moka usando il ferro da stiro da viaggio…….

  2. Appena sposati avevamo comprato il tostapane… ma giuro, una cosa tanto inutile e scooda mai avuta! AHAHAH… quasi subito è finito prima nell’ angolo più remoto del mobile ad angolo… per poi passare direttamente in cantina…. io sono anni che faccio i tost nella bistecchiera… molto più comodo e di sicura riuscita! AHHHAHA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.