Crea sito

Tartufi con avanzi di torta

I tartufi con avanzi di torta, golosissimi, ideali per la merenda dei vostri figli, magari invitando anche degli amichetti…..sono talmente allegri questi dolcetti che fanno subito festa!

Potete utilizzare qualsiasi tipo di torta che volete o semplicemente del pan di spagna avanzato.

 

Ingredienti per 10 tartufi:

200 grammi di torta avanzata

1/2 cucchiai di marmellata di albicocche senza pezzi

codette di cioccolato

palline colorate di zucchero

 

Per fare questi tartufi ho utilizzato il plumcake variegato all’acqua, ma potete utilizzare anche un altro dolce, il plumcake all’acqua ha il vantaggio che è leggerissimo, senza uova e burro.

PLUMCAKE VARIEGATO ALL’ACQUA

 

Prendete il dolce e sbriciolatelo in un contenitore, aggiungete un cucchiaio di marmellata e girate bene, se necessario aggiungetene un altro cucchiaio, dipende molto dal dolce se è più secco oppure soffice come quello che ho utilizzato io.

Quando avete ottenuto un composto ben amalgamato fate delle palline (io le ho fatte di 16 grammi e ne sono uscite 10), passatele metà nelle codette di cioccolato e l’altra metà nelle palline colorate.

Mettete i vostri tartufi nei pirottini di carta e servite, si conservano parecchi giorno in una contenitore a chiusura ermetica e conservati in frigo, 10 minuti prima di servirli tirateli fuori dal frigo in questo modo si ammorbidiscono un po’.

Potete passare i vostri tartufi nel cacao in polvere o nel cocco, in base ai gusti dei vostri bambini.

0 Risposte a “Tartufi con avanzi di torta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.