Straccetti di pollo agli agrumi, ricetta veloce

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Gli straccetti di pollo agli agrumi, un secondo piatto veloce da preparare ma con tanto gusto ed anche leggeri nella sua preparazione.

Tante persone non mangiano la carne di pollo perché non piace il sapore quasi “selvatico” ma fatti in questo modo quasi non vi accorgete che è carne di pollo, perché all’interno c’è un ingrediente…speciale….

Gli straccetti di pollo agli agrumi è un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia, leggero e di facile realizzazione, un modo raffinato per sostituire la classica fettina di petto di pollo.

straccetti di pollo agli agrumi

 

Straccetti di pollo agli agrumi

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di petto di pollo tagliate sottili

succo di un limone

succo di un arancia

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

1 cucchiaio di miele

vino bianco

sale

pepe

Per prima cosa tagliate a striscioline le fette di petto di pollo.

In una ciotola capiente mettete il petto di pollo tagliato, irroratelo con il succo di limone ed arancia, girate benissimo e lasciate in infusione per 30 minuti, se volete potete prepararlo in anticipo e conservarlo in frigo coperto con pellicola trasparente, spesso lo preparo al mattino per la sera.

In una padella capiente mettete l’olio e quando è caldo aggiungo gli stracotti di pollo scolandoli dal succo (mi raccomando non buttatelo servirà nella preparazione).

Fate cuocere a fuoco vivace, sfumate con vino bianco, salate e pepate.

Nel frattempo mettete in una ciotola il cucchiaio di miele e aggingete un paio di cucchiaio del succo di limone e arance della marinatura e girate bene, poi aggiungete il restante liquido di marinatura,  aggiungetela agli straccetti e portateli a cottura.

Consiglio prima di servire di far dorare bene la carne.

Servite gli straccetti di pollo agli agrumi caldissimo.

Ps. Il miele conferirà un gusto molto particolare ai vostri straccetti di pollo agli agrumi e i vostri ospiti chiederanno che ingrediente avete usato per dare un gusto cosi ottimo alla vostra preparazione.

8 Risposte a “Straccetti di pollo agli agrumi, ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.