I waffle toast, i classici toast cotti nella macchina per i waffle, una preparazione facile e veloce perfetta per la prima colazione, come spuntino o per un pranzo veloce e sfizioso.
Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la nostra nuova piastra per waffle, facile da usare e con un costo medio basso ma ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Il procedimento è molto facile e veloce come per preparare i classici toast con l’unica variante che vengono cotti nella macchina per waffle.
Prendete il pan carrè o il pane per tramezzini e tagliatelo 10×11 o la misura della vostra piastra per waffel (tagliatene 4 fette).
Nel tagliere mettete le fette di prosciutto e tagliatele della stessa misura del pane, noi da ogni fetta ne abbiamo fatte due (se sono piccole aumentate la dose).
Per ultimo tagliate le fette di sottilette, attenzione… devono essere di misura minore del pane almeno di 2 centimetri altrimenti durante la cottura il formaggio fuoriesce dalla piastra.
Ora assemblate i toast, mettete una fetta di pane, una fetta di prosciutto, la sottiletta e l’ultima fetta di prosciutto, chiudete con la fetta di pane.
Fate lo stesso procedimento per il restante toast.
Fate scaldare la macchina per i waffle, quando è a temperatura spennellate la griglia con l’olio di semi e mettete i due toast sulla piastra, chiudetela bene.
Fate cuocere per 3/4 minuti e controllate la cottura, devono risultare dorati.
Pubblicità
Mettete i waffle toast cotti su un piatto da portata, servite con una razione di verdura fresca.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.