Macedonia di frutta fresca

La macedonia di frutta fresca, ideale come fine pasto o per una sana merenda, realizzata con frutta fresca e succo di arancia, senza l’aggiunta di zucchero.

La macedonia di frutta fresca servita con una pallina di gelato si trasforma in un delizioso dessert, i bambini amano la macedonia e noi mamme siamo contente perchè mangiano la frutta ricca di fibre, vitamine e sali minerali, ricordate di dare sempre la frutta ai vostri bambini, specialmente in estate con il caldo la frutta non deve mai mancare.

macedonia di frutta

 

Macedonia di frutta fresca

Ingredienti per 1 persona:

5/6 fragole

1/2 mela

1/2 banana

1 arancia

 

Lavate bene le fragole, togliete il picciolo e tagliatele prima a metà e poi a piccoli pezzi, mettetele in una ciotola.

Pelate la mela e tagliatela a piccoli pezzi, aggiungetela alle fragole.

Per ultimo togliete la buccia alla banana e tagliatela a rondelle, aggiungetela alle fragole e alle mele tagliate in precedenza.

Dividte l’arancia a metà e con uno spremiagrumi ricavate il succo.

Aggiungete il succo di arancia alla macedonia di frutta, girate bene e servite oppure potete metterla in frigo per una mezza in modo che si raffreddi leggermente.

Buon appetito!

Se gradite potete servire la macedonia di frutta fresca con una pallina di gelato e trasformarla in un delizioso dessert.

Potete mettere la frutta che preferite in base ai gusti dei vostri bambini e mi raccomando seguite la stagionalità della frutta, in questo modo userete frutta locale con dei prezzi minori rispetto le primizie, otttima anche con l’aggiunta di pere o kiwi.

Precedente Danubio alla nutella, ricetta golosa Successivo Pane di semola, cotto nel fornetto Versilia

0 commenti su “Macedonia di frutta fresca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.