Centrifugato diuretico, ricetta salutare per il nostro organismo

Il centrifugato diuretico, una ricetta salutare per il nostro organismo, di facile e veloce preparazione, in meno di 5 minuti potete bene un buon bicchiere di frutta e verdura centrifugata mantenendo integri i valori nutritivi, un bicchiere ricco di vitamine, sali minerali utili per il nostro organismo.

Le mele e il cetriolo sono altamente diuretici e quindi utili per contrastare la ritenzione idrica, perfetto per la prova costume e in particolare il cetriolo contiene un enzima l’erepsina che favorisce anche la digestione e aiuta a depurare l’organismo.

Anche il sedano ha delle proprietà diuretiche, aiuta ad espellere l’acido urico in eccesso e a prevenire la gotta e utile in caso di cistiti, problemi alla vescica.

La ricetta è tratta dal libro: ” Centrifugati, estratti e succhi rigenerati  della eNewton Manuali” con l’aggiunta di altri ingredienti.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la centrifuga INDUSTRIAL JUICER della ditta RGV con cui collaboriamo!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 bicchiere
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Cetrioli 2
  • mele gialle 2
  • Gambo di sedano 1
  • Menta 2/3 foglie

Preparazione

  1. Lavate bene i cetrioli, pelateli e tagliateli a tocchetti.

    Lavate bene anche il gambo del sedano e tagliatelo in 2/3 parti, potete tranquillamente lasciare anche le foglie.

    Lavate la mela gialla, asciugatela bene, tagliatela a metà e togliete il torsolo, tagliate ogni metà in 2/3 fette, la mela non necessita di essere pelata.

    Lavate le foglie della menta ed asciugatele bene, serviranno solo per la decorazione finale.

  2. Centrifugate la frutta e la verdura seguendo le funzioni della vostra centrifuga, la nostra centrifuga della ditta RGV ha delle velocità diverse in base alla durezza della frutta e della verdura.

  3. Girate il centrifugato diuretico e mettetelo in un bicchiere, decorate con le foglie della menta lavate ed asciugate in precedenza.

    Si consiglia di fare e consumare subito il centrifugato perché a contatto con l’aria il centrifugato in poco tempo perde il suo sapore intenso e i valori nutritivi.

Note

Se amate i centrifugati non vi dovete perdere:

CENTRIFUGATO PER STOMACO E INTESTINO.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.