French toast con marmellata bio di fichi

Il FRENCH TOAST con MARMELLATA BIO DI FICHI è una colazione che mette davvero tanta energia, se poi avete della marmellata biologica come nel mio caso, il risultato sarà eccezionale.

Mia suocera è la creatrice di questa marmellata, deliziosa è dire poco, tutto ciò che nasce dalle proprie mani e con amore, deve essere per forza la cosa piu’ buona del mondo.

E’ possibile cuocere il french al forno, se non amate la cottura in padella che comporta un pò di calorie in piu’ ;P ma,  spennellando l’uovo e non inzuppando il pane nelle uova, non sarà poi così pesante, piccoli accorgimenti per un dolce piu’ leggero renderanno la ricetta comunque ottima.

French toast con marmellata bio di fichi (800x600)

French toast con marmellata bio di fichi

Ingredienti:

  • Fette di pancarré o pane
  • Marmellata Bio ai fichi o quella che avete a casa
  • Uova
  • Zucchero di canna
  • Burro
  • Zucchero a velo

Preparazione:

nella ricetta classica la crosta deve restare, a me personalmente non piace quindi la rimuovo, trovo che sia molto piu’ elegante al momento di impiattare.

Rimuovere quindi la crosta del pancarrè, sbattere l’uovo con poco zucchero di canna e spennellare solo i bordi, come se fosse una cornice.

Aggiungere al centro la marmellata e sigillare con un’altra fetta.

Spennellare entrambe le superfici con l’uovo, far dorare in una padella con il burro fuso e ben caldo.

Appena pronti, lasciar intiepidire qualche minuto e spolverizzare con lo zucchero a velo!!!

Pronti i nostri FRENCH TOAST CON MARMELLATA BIO DI FICHI sono super velocissimi, vero?

CLICCA QUI PER LA VIDEO RICETTA

Pubblicato da cosaceinpentola

Ciao! Mi chiamo Geraldine e da quando avevo 11 anni, seguivo mia madre in cucina! Lei mi ha trasmesso una passione inarrestabile, che giorno dopo giorno cresce.. Non c'è cosa più bella dello svegliarsi, aprire la porta della camera e.. sentire un profumo delizioso.. quegli odori, quei sapori, che solo una madre è capace di creare.. amore, creatività e pazienza sono i tre ingredienti principali del mio mondo in cucina. E così dopo varie richieste di amiche.. decido di aprire nel 2011 il blog Cosa c'è in Pentola e dedicarlo a mia madre "Teresita"... e a Rosamaria che mi ha dato l'idea di condividere le mie ricette con tutti. Capita di aprire il frigo e non sapere cosa fare, magari potrò aiutarvi nel mio piccolo :) Per qualsiasi cosa potete contattarmi scrivendo a: cosaceinpentola@gmail.com "Cucinare è un modo di dare." Michel Bourdin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.