Vellutata di cavolo viola

Il cavolo viola🟣 è un superfood, un toccasana per la salute. Contiene alte quantità di vitamine e di minerali soprattutto il calcio, essenziale per il benessere delle ossa. È inoltre un’ottima fonte di potassio che risulta un ottimo minerale per il mantenimento del muscolo cardiaco.
Contiene anche sostanze fitochimiche ed è soprattutto un concentrato di fibre alimentari e di vitamine: vitamina C, vitamina A, vitamina E, vitamina K, e vitamine del gruppo B.
Il Viola 🟣 è il colore della metamorfosi, della transizione tra la vita è l’immortalità, del mistero e della magia.
È il colore della spiritualità ma anche della fascinazione erotica, indica l’unione degli opposti, , è da considerare in questo colore, la presenza del rosso, colore del Fuoco e della vita, e quella del blu, l’aria, il Cielo. È anche quello dei Veri Maghi.
È il colore del settimo Chakra 🟣SAHASRARA ed è localizzato al vertice del capo. Le sue funzioni sono la comprensione e la trascendenza, la qualità che sviluppa è la volontà spirituale.
Gli organi che lo riguardano sono la ghiandola pituitaria e il sistema nervoso centrale. La parola – chiave è : “LO SO!”
🟣🟣🟣🟣🟣🟣🟣🟣🟣🟣🟣🟣🟣

  • DifficoltàMolto facile
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 cespo cavolo viola
2 zucchine
1/2 porro
2 carote viola
q.b. sale
q.b. rosmarino
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. timo
pane raffermo

Ecco come fare:

Per la vellutata

Lavare e tagliate a piccoli pezze le verdure.
metterle in una pentola capiente e ricoprire con acqua senza superare il volume delle verdure. Cuocere a fuoco moderato per circa 30/40 minuti. Salare a metà cottura. Quando le verdure saranno cotte frullare il tutto con il frullatore a immersione.

Per i crostini

Tagliare a piccoli pezzi il pane di qualche giorno. Mettelo in una teglia da forno con olio rosmarino, timo un pizzico di sale. Passatemi in forno a 200 gradi fino a doratura.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria