Strudel ripieno di pesche e noci

Buongiorno a tutti 😃.

Iniziamo questa settimana con  un dolce semplice e veloce da preparare, con tanta frutta di stagione e dal successo assicurato che ci dà la giusta carica per affrontare la nuova settimana?  Eccolo qua:

Il mio strudel con ripieno di pesche e noci.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia (Per gli intolleranti al glutine utilizzare quella senza glutine )
4 pesche (sbucciate e tagliate a pezzetti)
2 cucchiai confettura di pesche
q.b. succo di limone
2 cucchiaini pane grattugiato (Per gli intolleranti al glutine utilizzare quello senza glutine )
5 noci (Sgusciate)

Strumenti

Passaggi

Per preparare il mio strudel ho iniziato sbucciando le pesche, le ho tagliate a pezzetti e le ho insaporite con la marmellata.

Ho preso il rotolo di pasta frolla e l’ho steso, quindi ne ho assottigliato un pochino lo spessore con il mattarello. Ho delimitato, incidendo leggermente con un coltello,  3 strisce di cui la centrale leggermente più larga in modo che possa poi contenere il ripieno e l’ho bucherellata con una forchetta quindi ho sparso il pane grattugiato che ho leggermente spruzzato col succo del limone. A questo punto ho preso le pesche e le ho stese sul pane grattugiato quindi le ho cosparse con le noci.

Ho tagliato a strisce nel senso della larghezza le strisce laterali quindi le ho ripiegate sopra quella centrale alternandone una della parte destra ed una della parte sinistra e sovrapponendole leggermente in modo da chiudere il ripieno nel centro. Infine ho spennellato il tutto con un pochino di marmellata diluita in poca acqua.

Ho infornato lo strudel per 20 Min a 180 gradi.

Il mio strudel ripieno di pesche e noci è pronto.

Buon appetito 😋 

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria