Paris brest

Buongiorno a tutti 😃

Eccovi la mia Paris Brest alla crema pasticcera e fragole 😋, molto profumata e golosa ha dato un tocco di colore al nostro dessert, e visto che

era da un po’ che non la preparavo, quando i miei mi hanno visto arrivare con questa golosissima sorpresa ne sono rimasti subito conquistati.

Inutile dire che, super apprezzata, è sparita in un attimo, con la promessa che la rifarò quanto prima.😉

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

190 g acqua
50 g burro (per gli intolleranti al lattosio utilizzare quello senza lattosio )
3 uova (Medie)
120 g farina
2 cucchiai zucchero
200 ml crema pasticcera
1 confezione fragole
1 pizzico sale

Strumenti

Passaggi

Per preparare la mia Paris Brest alla crema pasticcera e fragole ho iniziato portando l’acqua ad ebollizione in un pentolino.

Ho aggiunto il burro ed il pizzico di sale.

Una volta sciolto il burro ho versato la farina in un colpo solo, ho tolto dal fuoco ed ho mescolato finché è diventata una palla. A questo punto ho rimesso sul fuoco ed ho continuato a mescolare finché sul fondo del pentolino si è formata una leggera patina quindi ho tolto dal fuoco e lasciato raffreddare in una ciotola.

Nel frattempo ho lavato e tagliato a tocchetti le fragole.

Una volta freddo ho iniziato ad inserire le uova, incorporandole bene una per volta con l’aiuto di uno sbattitore elettrico ed infine ho aggiunto lo zucchero.

Ho posizionato il mio impasto aiutandomi con il sac a poche o con l’aiuto di un cucchiaio in mucchietti uno in fianco all’altro a formare la forma di una corona ed ho infornato a 200 gradi per 10 Min quindi ho abbassato la temperatura a 180 gradi ed ho proseguito la cottura per altri 15  Min circa e comunque fino a doratura. Una volta bella dorata non l’ ho sfornata ma ho spento il forno, e lasciata  dentro a sportello aperto fino a quando si è completamente raffreddata.

Questo per evitare che si sgonfi una volta sfornata.

A questo punto ho riempito la mia Paris Brest con la crema pasticcera e le fragole, quindi l’ ho lasciata in frigorifero fino al momento di servirla.

La mia PARIS BREST ALLE FRAGOLE E CREMA PASTICCERA  è pronta per essere gustata.

Buon appetito 😋

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria