barchette di melanzane ripiene

Buongiorno a tutti 😃.

Con la ricetta di oggi vi mostro le mie barchette di melanzane ripiene perché mi sono accorta che è da un po’ che non posto la ricetta di un secondo piatto.
Quindi si rimedia 🤭 

eccoci con la ricetta delle mie melanzane ripiene.
Ingredienti:
– 1 melanzana media
– 5 cucchiai di passata di pomodoro
– 1 cucchiaio di pane grattugiato
– pollo tagliato a striscine
– olio
– sale 
– pepe
– origano
– prezzemolo
– a piacere un pizzico di peperoncino
Per prima cosa ho cotto la melanzana, basta posizionarla in forno tagliata a metà.
Io l’ho semplicemente messa in piedi in una ciotola e l’ho messa per 4 Min nel microonde alla massima potenza. Ovviamente se scegliete la cottura nel microonde dovete tenere conto della grandezza della melanzana per il tempo di cottura, se la melanzana e grande servirà un minuto in più.
A questo punto fatto raffreddare la melanzana e l’ ho tagliata in 2 metà.
Mentre aspettavo che la melanzana diventasse fredda ho fatto saltare in padella gli striscini di pollo con poco olio, ho aggiunto il pomodoro, ho salato, pepato, spolverato con l’origano e ho messo un pizzico di peperoncino.
Ho ripreso la metà melanzana ed ho scavato l’interno, l’ho salata ed ho cosparso il fondo con il pane grattugiato prima di riempire con gli striscini di pollo. Ho spolverato col prezzemolo e servito in tavola.
Volendo potete tagliare la melanzana così cotta a strisce, condirla con olio, sale, origano ed una goccia di aceto balsamico e otterrete un ottimo contorno.
Le mie barchette di melanzane ripiene sono pronte.
Buon appetito 😋.