Carpaccio di trota iridea

Carpaccio di trota

Alle volte i piatti migliori sono quelli più semplici e che richiedono il minor numero di ingredienti. Pochi e semplici ingredienti per un piatto delizioso, leggero e pregiato. Per gli amanti del pesce, come me, questo carpaccio di trota iridea sarà una vera leccornia. Ideale, inoltre come il carpaccio di bresaola, per un pranzo leggero e veloce.

La cosa bella di questo piatto è che ci permette di gustare un pranzo, o una cena, sana e sfiziosa anche se si ha poco tempo a disposizione. Con il carpaccio di trota iridea potreste, addirittura preparare uno sfizioso aperitivo, come le mie rose di salmone, utilizzando appunto la trota al posto del salmone. Fidatevi, il risultato sarà grandioso.

 

INGREDIENTI X 2

Trota Iridea affumicata e a fettine 120gr
Rucola q.b.
Limone 1 solo succo

 

PREPARAZIONE

Carpaccio di trota iridea
Carpaccio di trota iridea

Iniziate la preparazione del vostro carpaccio di trota iridea ponendo delle foglie di rucola su un piatto e adagiandovi sopra le fettine di trota iridea, irrorate con del succo di limoneIMG_5369 e decorate con altre foglie di rucola. Ve l’avevo detto che erano poche mosse :D. Ed ecco pronto il vostro carpaccio di trota iridea. Buon appetito!!!!

Carpaccio di trota iridea
Carpaccio di trota iridea

Pubblicato da cookingtime

Cucinare. Un modo unico per rilassarsi e perdersi tra mille profumi.