Ghiaccioli alla frutta

Il caldo si è fatto attendere quest’anno, ma in questo giorni è davvero scoppiata l’estate 🙂 voglia di sole, di piscina, di mare, di spiaggia, di bibite fresche, di gelati e soprattutto di…. ghiaccioli alla frutta!!

La proposta di oggi è semplicissima da realizzare, basta avere degli stampi per ghiaccioli (io ho usato questi comodissimi stampi di Silikomart) un pizzico di fantasia, della frutta fresca (di qualsiasi tipo: ciliegie, fragole, lamponi, albicocche, melone, anguria..), acqua (o latte) e zucchero!

calippo ciliegia | calippo frutta | ghiaccioli ciliegie | stampi silikomart ghiacciolo calippo

Io ho provato due versioni di ghiaccioli alla frutta: 

GHIACCIOLI ALLA CILIEGIA

Lavare e snocciolare le ciliegie, frullarle con pochissima acqua (la frutta ne contiene già molta) e zucchero. Distribuire il liquido fruttato all’interno dei vostri contenitori per ghiaccioli. Chiudere con i tappi e mettere in frigo per qualche ora.

Variante: se avete ancor più fretta, al posto della frutta potete utilizzare dello sciroppo all’amarena, da diluire in acqua secondo le istruzioni riportate sulla confezione dello sciroppo (Io ho utilizzato lo sciroppo all’amarena di SIlikomart) e aggiungere dei pezzettini di ciliegia: il gusto sarà più intenso e il colore più vivace 🙂

stampi in silicone ghiaccioli |  stampi in silikone per calippi | stampi freezer silikomart

 

GHIACCIOLI ALL’ALBICOCCA

Lavare le albicche, eliminare il nocciolo, tagliarle a pezzi e frullarle con pochissima acqua (la frutta ne contiene già molta) e zucchero. Distribuire il liquido fruttato all’interno dei vostri contenitori per ghiaccioli. Chiudere con i tappi e mettere in frigo per qualche ora.

calippo albicocca | calippo silikomart frutta | calippo frutta

4 Risposte a “Ghiaccioli alla frutta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.