Palline all’arancia ricetta facile e veloce

 

 

Palline all’arancia ricetta facile e veloce

Palline all’arancia ricetta facile e veloce, un dolcino per ospiti dell’ultimo minuto o per una voglia matta di dolce da assecondare in maniera facile e veloce. Una ricetta jolly che si prepara in un lampo con pochissimi ingredienti.


 

Ingredienti per le palline ricetta facile e veloce (15 palline)

  • 1 pacco di biscotti (al cioccolato)
  • 80 gr di burro
  • 1 arancia
  • 20 gr di zucchero semolato per decorare
  • 1 fialetta di aroma arancia

Preparazione delle Palline all’arancia ricetta facile e veloce

Per prima cosa prenderemo il nostro pacco di biscotti secchi (al cioccolato), preleveremo i biscotti e li porremo a sminuzzare in una ciotola.

Prenderemo una bella arancia e la laveremo ben bene.


A questo punto faremo sciogliere il burro nel microonde o a bagno maria come preferite e lo inseriremo nei biscotti ridotti a poltiglia, aggiungeremo il succo di mezza arancia e la fialetta di aroma e mescoleremo bene.

Ora non resterà che formare delle palline col composto e passarle ad una ad una nello zucchero semolato, metterle nei pirottini decorandole con pezzetti di arancia.

Neanche 15 minuti ed le nostre gustosissime praline sono pronte per essere gustate. Sono piacevoli e profumate. Sicuramente da provare.


Questo è il risultato

Alla prossima e grazie a tutti per il vostro caloroso affetto,lo apprezzo molto! Se avete suggerimenti o domande scrivetemi pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.