Risotto affumicato

Print Friendly, PDF & Email

Mamma!!  in questo periodo ho una voglia di risotto che mi sta spingendo a provarli tutti, ieri è stata la volta di questo “affumicato” che dagli ingredienti già prometteva bene, ma vi posso assicurare che è buonissimo, non smetti più di mettere il cucchiaio dentro per prenderne ancora.

Per non parlare poi del fatto che nel fine settimana basta passare un’oretta alla tv che vieni bombardato di ricette a raffica e la voglia di cucinare ti viene per forza. Ieri ho avuto modo di seguire anche la nuova trasmissione di Gordon Ramsay dove insegna i suoi segreti per cucinare, devo dire molto interessante anche se fatta con un taglio molto spint…troppo sprint, non fai in tempo a prendere carta e penna che già sei indietro di due ricette. Comunque tanti consigli validi e utili ci sono anche se forse oltre le mie possibilità specialmente dopo aver visto tutte le varietà di polli e quale preferisce Gordon….inoltre, ma che è sta salsa di pesce che usa tanto, a me solo il nome mi lascia perplesso, poi….quanto gli piace il lime…versione fashion del limone (scherzo!! è un ottimo incrocio di una varietà di agrumi diversi)

Sicuramente qualche ricettina la ruberemo anche al grande Gordon

Fonte: Anche questa ricetta del risotto affumicato viene dal sito di giallozafferano, punto di riferimento ormai di molti dei miei esperimenti….una fonte inesauribile.

Cosa ho da dire: a parte dirvi di stare attenti perchè questo risotto…”crea dipendenza”, fatelo e non ne rimarrete delusi, io l’ho provato con lo speck a dadini invece della pancetta che preferisco, mantenendo il sapore di affumicato…fatemi sapere

Al prossimo esperimento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.