Cheesecake alla banana….mah!

Print Friendly, PDF & Email

Ma quante cene si fanno sotto natale!!! non so voi ma io sono uscito da queste feste con 3 chili in più e già lo ritengo un buon risultato, ora chi ne sta pagando le conseguenze è il tapisroulant della palestra che mi vede arrancare chilometro dopo chilometro in memoria della forma passata. Ma ce la faremo….comunque! ritornando ad una delle tante cene, ho passato una bellissima serata con i colleghi del lavoro organizzata proprio per farci i consueti auguri di natale e dal momento dell’invito, parte la “mistery box” (citazione per gli amanti di Masterchef) che preparo? che porto?

Penso a qualche ricettina e mi metto su internet alla ricerca di qualcosa che possa essere carino ma neanche troppo complesso e come dessert punto su questa cheesecake un pò insolita. Semplice perchè non c’è un vero e proprio topping con gelatina e dall’impasto al cioccolato e banana che come accostamento adoro. I commenti sono stati tutti positivi, soprattutto perchè è risultata meno stucchevole e pesante di quanto il nome possa far presagire e con sorpresa è stata adorata anche dai bambini presenti.

Fonte: La ricetta viene dal sito del formaggio spalmabile Philadelphia e rifatta uguale visto che era la prima volta, trovate anche altre versioni di cheesecake sempre molto interessanti e penso che le proverò

Cosa ho da dire: beh! in questo caso c’è veramente poco da dire, la ricetta è molto semplice e veloce, come per tutte le cheesecake il tempo maggiore è quello speso per far freddare bene. L’accortezza principale è nello sciogliere la colla di pesce ed amalgamarla bene all’impasto, altrimenti al taglio non risulterà netta come questo dessert richiede. Ah! ultima cosa per fare bene i bordi ho seguito le indicazioni del sito, in cui un chiarissimo video della nostra amica Sonia Peronaci insegna a foderare bene con carta da forno uno stampo per fare la cheesecake anche se poi come vedere sono riuscito comunque a fare le grinze…che pasticcione..

Provatela e buon viaggio….al prossimo esperimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.