La torta di pesche e yogurt è una deliziosa torta estiva, soffice e facile da preparare.
Perfetta per la colazione, la merenda o come fine pasto, anche accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia, è semplice da preparare e conquista il palato di grandi e piccini.
Leggete come fare la torta di pesche e yogurt con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Preparazione della torta di pesche e yogurt
Pelate le pesche, eliminate il nocciolo e tagliatele a fettine sottili.
In una capiente ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio.
Aggiungete l’olio di semi, continuando a lavorare il composto con le fruste, poi aggiungete anche lo yogurt e la scorza grattugiata di un limone.
Unite infine la farina e il lievito setacciati.
Imburrate e infarinate una tortiera da 24 cm di diametro e versateci il composto preparato.
Distribuite le fettine di pesche sulla superficie della torta e infornatela in forno caldo, a 170° in modalità statica, per quaranta minuti circa (fate la prova dello stecchino per verificare la cottura).
Sfornate la vostra torta di pesche e yogurt e lasciatela raffreddare completamente prima di decorarla con una spolverata di zucchero a velo e servirla.
Note
Visita anche la raccolta Ricette dolci con le pesche con tante deliziose proposte facili da fare e molto golose a base di pesche: la trovi direttamente cliccando QUI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Dosi variate per porzioni