1cucchiainoestratto di vaniglia(oppure la scorza grattugiata di un limone)
150gfarina 00
1pizzicocannella in polvere
1bustinalievito in polvere per dolci
2mele
zucchero a velo(per decorare)
Pubblicità
Preparazione della torta di mele grattugiate
In una capiente ciotola, con le fruste elettriche, sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l’olio di semi e il cucchiaino di estratto di vaniglia, sempre mescolando con le fruste elettriche. Unite la farina, il lievito ed un pizzico di cannella, mescolando fino ad avere un composto omogeneo.
Sbucciate le mele e grattugiatele con una grattugia a fori larghi escludendo il torsolo. Aggiungetele al composto, incorporandole con una spatola. Ungete e infarinate una tortiera da 24 cm di diametro e versatevi il composto preparato.
Cuocete la vostra torta di mele grattugiate in forno statico già caldo, a 180°, per trenta minuti, fate la prova dello stecchino che immerso nella torta deve fuori uscirne asciutto, altrimenti prolungate ancora un po’ la cottura. A cottura ultimata, sfornate la torta e lasciatela raffreddare nella tortiera prima di trasferirla su di un vassoio o un piatto da portata e decoratela a piacere con zucchero a velo prima di servirla.
Scopri le altre ricette di Torta di mele di Chez Bibia cliccando QUI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)
Mostra altri articoli