La pasta al forno salsiccia e scamorza è un gustoso primo piatto, facilissimo da preparare.
Un primo piatto perfetto per il pranzo della domenica o per una cena con gli amici, caldo e confortante, con pochi, semplici ingredienti e poche mosse.
Leggete come fare la pasta al forno salsiccia e scamorza con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:
Preparazione della pasta al forno salsiccia e scamorza
Portate sul fuoco una pentola piena di acqua per la cottura della pasta. Tritate la cipolla. Sbudellate la salsiccia e sbriciolatela. Tagliate la scamorza a dadini.
In una capiente padella scaldate un filo di olio e soffriggeteci la cipolla. Aggiungete la salsiccia sbriciolata e qualche foglia di salvia e fate rosolare la salsiccia da tutti i lati. Sfumatela col vino bianco, lasciate evaporare l’alcol e spegnete. Aggiungete la besciamella e mescolate a fondo. Cuocete la pasta per un paio di minuti in meno rispetto al tempo di cottura riportato sulla confezione della stessa in acqua bollente salata.
Scolatela e mescolatela con la salsiccia con la besciamella, la scamorza a dadini e 40 g di grana grattugiato. Versate tutto in una pirofila, livellatela e cospargetela con il grana rimasto. Cuocete in forno ventilato già caldo, a 180°, per venticinque minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite la vostra pasta al forno salsiccia e scamorza.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)
Mostra altri articoli