I biscotti al burro di arachidi sono dei deliziosi dolcetti a base di burro di arachidi, senza lattosio, né lievito e senza glutine facilissimi da preparare.
Noti come peanut butter cookies, sono dei biscotti proteici di origine americana, nati agli inizi del novecento, dal gusto ricco e bilanciato tra dolce e salato, con la caratteristica griglia in superficie, che si ottiene con una semplice forchetta. Croccanti fuori, soffici dentro e rustici, sono perfetti per colazione o merenda, per accompagnare latte o caffè, e sono fatti con pochissimi ingredienti, in poche mosse e poco tempo.
Leggete come fare i biscotti al burro di arachidi con la ricetta facile e veloce che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni16Pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione dei biscotti al burro di arachidi
In una capiente ciotola mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Rivestite una teglia di carta da forno.
Con le mani inumidite formate delle palline della grandezza di una noce e disponetele nella teglia tenendole ben distanziate.
Utilizzate una forchetta: con il suo dorso schiacciate delicatamente le palline, prima in un senso e poi una seconda volta in senso perpendicolare al primo, in modo da disegnare, con i solchi creati dalla forchetta, una specie di griglia sulla superficie dei vostri biscotti al burro di arachidi.
Infornate in forno già caldo, a 180° per dieci minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare i biscotti prima di rimuoverli dalla teglia e conservarli in una scatola di latta o a chiusura ermetica.
Note
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Dosi variate per porzioni