Pizza bruschetta

Pizza bruschetta

La pizza bruschetta l’ho provata quest’estate in una pizzeria della mia città.

Molti di voi l’avranno già assaggiata, ma a me capita spesso quando prendo la pizza da asporto (arg! anche le blogger a volte non possono cucinare!) di prendere sempre la mia preferita.

Questa volta abbiamo deciso proprio di varcare le soglie della pizzeria, o meglio quelle della loro terrazza, e farci servire di tutto punto (e ogni tanto fa piacere essere coccolati! 😉 ) così spulciando il menù sono stata attratta dalla pizza bruschetta… Vuoi vedere che questa volta risolvo il dilemma dell’antipasto? Perchè magari prendendo delle bruschette come antipasto, spesso va a finire che la pizza, anche se ottima, non riesco a finirla… E la pizza bruschetta non mi ha deluso per niente anche senza antipasti! Quindi non posso proprio non fornirvi la ricetta di questa prelibatezza:

 pizza bruschetta

Pizza bruschetta

Ingredienti per 2 pizze:

250 g di IMPASTO PER PIZZA (per la ricetta dell’impasto con lievito di birra cliccate qui, mentre se usate il lievito madre provate a cliccare qui)

400 g di POMODORINI CILIEGINO

100 g di MOZZARELLA FIORDILATTE

1 spicchio di AGLIO

OLIO EVO

RUCOLA

SALE

Procedimento

Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a dadini. Metteteli in una ciotola e conditeli con lo spicchio d’aglio pulito e tagliato a fette, l’olio e il sale.

Miscelate a fondo e teneteli da parte.

Accendete il forno a 220°.

Tagliate la mozzarella a dadini.

Stendete metà dell’impasto per pizza su una spianatoia dandogli una forma il più possibile circolare, partendo da una “palla” di impasto che schiaccerete prima con le dita e poi con l’aiuto di un mattarello fino ad ottenere un disco dello spessore di mezzo centimetro circa.

Foderate la leccarda con la carta da forno e adagiatevi il disco ottenuto (la vostra pizza!!!!).

Conditela con metà della mozzarella a dadini.

Infornate per 8 minuti nel forno che abbia già raggiunto la temperatura su indicata.

Lavate la rucola e fatela asciugare.

Nel frattempo procedete nello stesso modo di prima per preparare la seconda pizza (che infornerete sempre adagiandola su carta forno sulla leccarda del forno non appena la prima pizza sarà pronta).

Trascorso il tempo di cottura, tirate fuori dal forno la prima pizza e infornate la seconda. Procedete al completamento della farcitura della prima pizza distribuendovi la metà dei pomodorini che avete preparato e cospargendo poi con la rucola.

Ti è piaciuta questa ricetta? Segui Chez Bibia anche su facebook: clicca qui e metti “Mi piace”

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

4 Risposte a “Pizza bruschetta”

I commenti sono chiusi.