PATATE MELANZANE E PEPERONI AL FORNO

Patate melanzane e peperoni al forno,  tre alimenti che insieme fanno scintille, in quanto l’unione dei loro sapori crea una magia culinaria davvero fantastica. Questo piatto si adatta a tutti e sicuramente dopo averlo provato voi stessi, lo proporrete anche quando avrete ospiti a cena. Sono un contorno ideale per accompagnare qualsiasi tipo di piatto di carne e di pesce. 

Patate melanzane e peperoni al forno sono un mix di verdure davvero sfizioso e delizioso: semplicissimo da realizzare e con una cottura che non richiede grandi attenzioni. 

La particolarità risiede nell’utilizzo, nel condimento, del pangrattato che permette alle verdure, in cottura, di raggiungere la perfetta croccantezza all’esterno, rimanendo morbide all’interno. 

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 melanzana
2 patate (Medie)
1 peperone
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio di oliva
q.b. pangrattato

Strumenti

Passaggi

Vediamo, quindi, la ricetta per preparare questo piatto.

Per prima cosa scaldate il forno a 200 gradi circa, poi iniziate a dedicarvi alla pulizia e al taglio delle verdure. Lavate la melanzana, rimuovetene le estremità e tagliatela a cubotti. Prendete una ciotola capiente e versate lì la melanzana tagliata.

Sbucciate e lavate le patate e tagliatele anch’esse a cubotti. Lavate il peperone sotto l’acqua corrente, rimuovete il picciolo tutti i semi e i filamenti bianchi e tagliateli a pezzi.

Prendete una teglia da forno stendete un foglio di carta da forno, adagiate le verdure tagliate, condite con olio extravergine e mescolate con le mani per distribuire bene il condimento. Salate e pepate. Spolverate con del pangrattato ed infornate a 200°C per 30 minuti.

Servite le patate melanzane e peperoni al forno ben calde.
Buon appetito!!!

2,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.