Cestini sfiziosi

Oggi vi proprongo dei cestini di pasta brisè ripieni di cocktail di gamberetti o peperoni e bevono croccante .possono essere un ottimo antipasto per pranzi o cene o in alternativa sfiziosa per il vostro aperitivo e perché no fanno la loro figura anche se preparati per le feste . Sono semplici da preparare e soprattutto molto gustosi. Bastano davvero pochi ingredienti e vi assicuro che finiranno in men che non si dica !

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per 10/15 cestini:

2 rotoli pasta brisée
2 peperoni
20 g pancetta (tesa) (Tagliata a fettine )
200 g gamberetti
1 cucchiaio ketchup
2 cucchiai maionese
q.b. sale e olio

Strumenti

Passaggi

Iniziamo facendo sbollentare in acqua calda salata i gamberetti sgusciati .

in un altra padella mettiamo un filo d olio i peperoni puliti e tagliati a listarelle ,sale e un bicchiere d’acqua e facciamolo cuocere aggiungendo acqua se necessario finché appassiranno e risulteranno del tutto pronti!

mettiamo il becon in una padella antiaderente e lasciamoli diventare croccante servirà davvero poco tempo ,non fatelo cuocere molto altrimenti risulterà bruciato ed amaro

nel frattempo prendiamo i nostri rotoli di pasta brisè e con un colapasta tondo ricaviamo dei cerchi che saranno i cestini per i nostri ripieni.

Disponiamo i dischetti riavrai sul fondo della teglia da maffin in modo che cuocendo prendano la forma di cestini e lasciamo cuocere a 200gradi per 10/15 min dipende molto dal forno al mio bastano 10 minuti.

Lasciamo raffreddare e prepariamo i nostri ripieni;scoliamo i gamberetti per bene e in una ciotola aggiungiamo due cucchiai di maionese ed uno di ketchup e mescolate bene.

Potete usare vari tipi di ripieno tipo :

mortadella buttata e pistacchio ;

o gorgonzola radicchio e noci e tanti altri ripieni !

2,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria