Pandoro farcito

Ho preparato questo pandoro farcito con davvero pochi ingredienti per il pranzo di Natale e sono sicura che se rifate la ricetta avrà successo piacerà a grandi e piccini,ma soprattutto sarà pronto in pochi minuti senza dover fare lunghe preparazioni . Dai vediamo insieme come realizzarlo.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 pandoro (Bauli)
100 ml latte intero
40 ml liquore martini
q.b. zucchero a velo vanigliato

Per farcire :

Strumenti

Passaggi

Iniziamo preparando la crema al mascarpone .(cliccando sul link negli ingredienti troverete il procedimento x prepararla)

Dopodiché prendiamo il nostro pandoro e tagliamolo a fette spesse (io ho eliminato la base xké era irregolare e da questa con un cutter a forma di renna ho ricavato la decorazione sul panettone ).

iniziamo a disporre una fetta di pandoro sul nostro vassoio e bagniamola con la bagna di latte e martini(per prepararla non dovrete far altro che unire il latte con il Martini e con un pennello inzuppate poco poco ogni strato di pandoro)

con una sacca da pasticcere o semplicemente con una spatola a riempite la superficie di ogni fetta con la crema ed adagiante man mano l’altra fetta di pandoro mettendole come se vorreste formare una stella.ripetete l’operazione di bagna e crema fino alla parte iniziale del panettone. 

Potete aggiungere una decorazione a piacere tipo confetti oppure le decorazioni natalizie di ghiaccia già pronte o dei biscottini a forma di omini o bastoncini di Natale decorati con ghiaccia reale. Insomma potete sbizzarrirvi con le decorazioni io andando di fretta ho optato per L renna sempre di pandoro .

/ 5
Grazie per aver votato!