Biscotti all’arancia senza burro

Ieri super produzione di biscotti all’arancia, grazie ad una idea della mia mamma. La Domenica bisogna preparare i biscottini per la settimana, le colazioni sono troppo importanti e i biscotti homemade sono sempre d’obbligo. Questi biscotti sono così friabili che rimarrete increduli. E meno male che ne sono venuti un po’, di biscottini intendo, perché uno tira l’altro e a forza di testarne la bontà, stavano finendo. La parola d’ordine o meglio le parole d’ordine legate a questi Biscotti sono? Poco zucchero e no burro, ma che golosi 😋😋😋😋😋🍊🍊🍊🍊

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Vediamo quali ingredienti occorrono per preparare i nostri biscottini.

2 uova
zucchero di canna (100g usate lo zucchero che preferite)
olio di semi (120g)
q.b. sale fino
arancia (150g succo di mezza arancia se grande, altrimenti una piccola)
farina 0 (400g)
fecola di patate (50g)
lievito chimico in polvere (13g)

Strumenti

Passaggi

Andiamo ad assemblare gli ingredienti.

In prima battuta sbattiamo le uova con lo zucchero, le rendiamo spumose. Aggiungiamo l’olio di semi (mais, girasole…quello che adoperate) e un pizzico di sale.

Ora aggiungiamo anche il succo dell’arancia e se le arance hanno buccia edibile, anche una grattugiata di scorza (non troppa). Adesso uniamo la farina setacciata, la fecola e il lievito vanigliato.

Il panetto dovrà essere morbido ma non appiccicarsi alle dita. Lavorabile. Quindi facciamo le forme che più ci piacciono, adagiamo su carta forno e inforniamo a (forno ventilato preriscaldato) 170 gradi per 13 minuti circa. Trascorso il tempo, controllate in base al vostro forno, questi biscottini dovranno risultare friabilissimi. Pronti!

Vorrei lasciarvi un consiglio.

Io li ho preparati così, semplici perché preferisco sempre il biscottino più rustico a quello troppo dolce ed elaborato, però potrebbero diventare golosissimi se decideste di inzuppare una parte del biscotto nel cioccolato fuso a bagnomaria, lasciarlo raffreddare in frigo e dopo… vabbè, fate voi.

Se la ricettina Vi è piaciuta seguitemi per altri consigli. Se volete potete dare uno sguardo anche alla mia pagina Instagram al link che Vi allego. Vi aspetto per cucinare tante cose buone insieme, ma soprattutto genuine e con GUSTO!

3,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.