Straccetti alla pizzaiola

Quando hai poco tempo e ingredienti semplici, normalmente, ti vengono in mente solo secondi molto semplici e usuali come ad esempio una fettina di carne in pentola, magari cotta con un pò d’olio…Io, non amando le fettine di carne, quando faccio la spesa, non penso minimamente di  comprare le  fettine di carne se non quelle di pollo o di tacchino. A mio marito, al contrario, piacciono molto e mi ritrovo a dover fare un sacrificio ed accontentare, giustamente, anche lui. Devo, invece ricredermi perchè quando ho pensato di fare questi Straccetti alla pizzaiola non ero particolarmente entusiasta ma, quando li ho mangiati, non erano per niente gommosi e poco saporiti. Merito anche dell’ Insaporitore per Sughi al pomodoro ARIOSTO che gli dona un sapore più tondo e più corposo. Andiamo a scoprire gli ingredienti e la preparazione per fare questi succulenti Straccetti alla pizzaiola!!!

Straccetti alla pizzaiola

Straccetti alla pizzaiola


Ingredienti e preparazione per gli Straccetti alla pizzaiola:

  • 3 fettine di manzo,
  • 200gr di passata di pomodoro o pomodori pelati,
  • 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • una manciata di capperi sciacquati se sono salati,
  • una manciata di olive nere snocciolate,
  • pepe, origano, olio,
  • 1 cucchiaino di insaporitore per sughi al pomodoro ARIOSTO,
  • niente sale perchè l’ insaporitore per sughi al pomodoro ARIOSTO contiene già il sale.

Mettiamo nella pentola l’olio e l’aglio, facciamo rosolare senza far prendere troppo colore. Aggiungiamo, a questo punto, anche la passata di pomodoro o i pomodori pelati, il concentrato di pomodoro sciolto in una tazzina d’acqua, il cucchiaino di insaporitore per sughi al pomodoro ARIOSTO e facciamo cuocere a fiamma alta con un paraschizzi  e senza coperchio, altrimenti si inacidisce la salsa. Facciamo cuocere per 5 minuti a fiamma alta, poi uniamo il pepe, l’origano, i capperi sciacquati bene ed i pezzettini di carne (se vediamo che il sugo si è ristretto troppo aggiungiamo un pò d’acqua). Lasciamo cuocere per qualche minuto prima da un lato e poi dall’altro e, solo a fine cottura, aggiungere le olive nere altrimenti coloreranno tutto il sughetto ottenuto et voilà… ecco pronti gli Straccetti alla pizzaiola!!!

 

Seguici anche su:

 

28 Risposte a “Straccetti alla pizzaiola”

  1. Ricetta fatta su misura per mio maritoamante delle fettine e dei capperi e dei panini:-) 🙂 posso sostituire concentrato di pomodoro con un pizzico in più di insaporitore Ariosto??

    1. Maryyyyy puoi sostituire il concentrato di pomodoro con la salsa di pomodoro perchè l’insaporitore è a base di spezie, erbe aromatiche e sale ed eccedere comprometterebbe la sapidità del piatto preparato :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *