Bocconcini BBQ

Ammetto che se c’è una cosa alla quale non riesco a rinunciare con l’arrivo delle belle serate è proprio la grigliata. Non intendo una grigliata fatta su piastra in casa, adoro il sapore che assorbono carne, verdure e pesce durante la cottura su carboni. Fortunatamente ho un marito appassionato di barbecue e grigliate a tal unto che ormai per me è il “Grill Master”. Io mi occupo, generalmente, della preparazione degli alimenti da grigliare e poi?? Mi rilassoooooooo!!! Ahhhhhhh…una volta tanto io mi RILASSO!!! ^_^ Questi Bocconcini BBQ son nati perchè, come al mio solito, non riesco ad acquistare ingredienti e cucinarli così come me li da il macellaio di fiducia…no! no! no! La mia mente la rifiuta proprio questa opzione così, per una cena tra amici (le mie dolci cavie) provai a farli e con immensissimo stupore rimanemmo tutti a bocca aperta!! Bocconcini morbidissimi, succulenti, tenerissimi, insomma una delizia pura per il palato e la mente!!! Vabbè andiamo a scoprire i pochi ingredienti che occorrono per preparar questi Bocconcini BBQ perchè son le 2:20 di mattina ed ho fame di già!!!

Bocconcini BBQ

Bocconcini BBQ


 

Ingredienti e preparazione per i Bocconcini BBQ:

  • fette sottilissime di pancetta fresca (dal macellaio),
  • 1 parte inferiore di un pollo (servono 2 pezzi di coscia e sovracoscia uniti),
  • paprika dolce, pepe.

Bocconcini BBQLa ricetta è realmente molto semplice ma di una bontà infinita. Dunque iniziamo a disossare i cosciotti del pollo, se non ci riuscite potete chiederlo gentilmente al vostro macellaio. Riduciamo i due cosciotti in bocconcini non troppo piccoli ( circa 5cm x 5cm) e li teniamo da parte.

Bocconcino BBQSu di un piano pulito andiamo ad adagiare le nostre fettine di pancetta fresca tagliata sottile, andiamo a cospargere di paprika dolce, pepe e mettiamo un bocconcino di pollo alla base della fetta di pancetta ed arrotoliamo per metà in un senso e per l’altra metà della fettina nel senso opposto ottenendo un Bocconcino totalmente avvolto.

 

Bocconcini BBQBocconcini BBQ

 

 

 

 

Ora non ci resterà che accendere il nostro Barbecue e divertirci a più non posso a grigliare questi Bocconcini BBQ ^_^

 

Seguici anche su:

42 Risposte a “Bocconcini BBQ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *