Insalata tonno fagiolini carote e mais

INSALATA DI TONNO FAGIOLINI CAROTE E MAIS sito Insalata tonno fagiolini carote e mais. Con il caldo torrido bisogna ingegnarsi mangiando cose fresche ma altrettanto buone e tutto sommato ci passa anche un po’ la fame. L’insalata di tonno, fagiolini, carote e mais è un piatto fresco e veloce che si adatta bene a una pausa pranzo in ufficio o al mare, con un giusto apporto di verdure e proteine facile da digerire e velocissima da preparare.
INSALATA TONNO FAGIOLINI CAROTE E MAIS

INGREDIENTI per 4 persone
300 gr. di Tonno sott’olio a basso contenuto di sodio Nostromo, 250 gr. di fagiolini, 2 carote a rondelle, 100 gr. di mais in scatola, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale q.b.
PROCEDIMENTO
Lavate e spuntate i fagiolini eliminando eventuali filamenti. Spelate le carote e tagliatele a rondelle. Lessate al dente le carote ed i fagiolini, scolateli e fatele raffreddare. In una insalatiera unite il mais e il tonno sott’olio sgocciolato. Quindi aggiungete i fagiolini e le carote. Condite con l’olio e insaporite con un pizzico di sale.
TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA NESSUNO
CONSIGLI: Per la presenza del tonno e delle verdure questo piatto fornisce proteine di alto valore biologico, pertanto è facilmente digeribile e consente un’immediata ripresa dell’attività. L’apporto di carboidrati è molto basso e quindi per rendere completo il menu è opportuno aggiungere una porzione di pane. Consiglio di utilizzare tonno di ottima qualità, io normalmente uso il Tonno sott’olio a basso contenuto di sodio Nostromo.

2 Risposte a “Insalata tonno fagiolini carote e mais”

I commenti sono chiusi.