Caffè marocchino. Nonostante il nome non è una preparazione straniera ma una bevanda calda nata in Piemonte come variante del bicerin torinese. Ecco come preparare un ottimo caffè marocchino proprio come al bar! Il caffè marocchino è una delle molte varianti del caffè espresso semplici ed anche molto apprezzato perchè è formato da tre strati, il primo una base di cioccolato il secondo strato di caffè espresso e per ultimo una schiuma di latte spolverata da cacao dolce.
“Scopri la mia recensione sulla macchina da caffè Gaggia Carezza Style RI8523/01”
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni2
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Caffè marocchino
Strumenti
Passaggi Caffè marocchino
Per preparare il caffè marocchino iniziamo con lo sciogliere a bagnomaria il cioccolato, potete scegliere se fondente o al latte in base ai vostri gusti.
In due tazzine in vetro distribuite il cioccolato fuso sul fondo.
Azionate la macchina del caffè espresso e appena pronta erogate nelle due tazze con il cioccolato.
Se volete condividere le vostre specialità in cucina potete iscrivervi al gruppo Arte e fantasia a tavola
Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola
Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola
Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI
Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI
Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.






