French toast

Nonostante il nome possa ingannare, i french toast sono un piatto tipico della tradizione americana, nonchรฉ una delle mie colazioni preferite. Bastano pochi ingredienti e il successo รจ assicurato!

Si tratta di pane in cassetta che viene imbevuto in un composto di latte, uova e cannella (potete aggiungere lo zucchero se vi va, ma io vi propongo una versione piรน fit, ma comunque buonissima!) e poi fatto dorare in padella con del burro (io ho usato dell’olio di cocco che ha donato un aroma incredibile :)). Vengono poi serviti con zucchero a velo o sciroppo d’acero.

French toast fit

Questi french toast sono buonissimi, ve lo assicuro! Unico problema: le dosi. Con queste dosi otterrete 10 french toast che, diciamocelo, sono pure troppi.

Sono talmente tanti che sfamano voi, vostra sorella che odiate, la vicina e pure zia Caterina che vedevate poco anche prima del Covid.

Con queste dosi avete pure la scusa per richiamare il/la vostr* ex fidanzat*, laddove vi siate fatti sfuggire l’occasione del Natale: “Ho un french toast che mi avanza, non รจ che lo vuoi tu?”.

Bando alle ciance, vi lascio anche la videoricetta che mi sono divertita tantissimo a fare:

Per chi invece vuole la ricetta per iscritto, eccola:

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 200 ml di latte (anche vegetale)
  • 10 fette di pancarrรฉ
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • burro/olio di cocco/olio di semi q.b.

Procedimento:

  1. Sbattete le uova in una ciotola;

  2. Incorporate il latte e la cannella;

  3. Trasferite il composto in una pirofila;

  4. In una padella antiaderente, fate sciogliere il burro o l’olio di cocco;

  5. Inzuppate ogni fetta di pancarrรฉ nel composto di latte e uova e poi trasferitela nella padella calda;

  6. Fate cuocere da entrambi i lati fino a doratura;

  7. Servite con zucchero a velo, frutti di bosco, sciroppo d’acero o quello che preferite.

Se replicate questa ricetta, non dimenticatevi di taggarmi su Instagram (mi trovate come @ariadivaniglia), cosรฌ posso vedere le vostre creazioni e ricondividerle.

Cliccate sul pulsante qui sotto per atterrare direttamente sulla mia pagina Instagram, dove vi aspetto per chiacchierare un po’.

A presto,

Arianna